• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
mercoledì, Ottobre 28, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Eventi

All’Hotel Europa il convegno sulle piccole e medie imprese pontine

Redazione by Redazione
19 Settembre 2011
in Eventi
A A
invito convegno 22 Settembre1
1.2k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

“La sfida delle piccole e medie imprese pontine tra innovazione, competitività ed accesso al credito” giovedi 22 settembre 2011 ore 17.30 Hotel Europa. Sarà un importante momento di divulgazione e di dibattito quello organizzato giovedì 22 settembre, in collaborazione con l’Associazione “Fare Latina” presso l’Hotel Europa . Numerosi sono infatti gli interventi a favore delle piccole e medie imprese che negli ultimi mesi la Regione Lazio ha messo in campo per rispondere alla difficile fase economica. Bandi regionali ancora attivi, provvedimenti a favore delle Cooperative, contributi a disposizione delle PMI, interventi a sostegno dell’artigianato e del mondo agricolo con un’attenzione particolare allo sviluppo sostenibile, questi sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel corso dell’incontro.
Il Consigliere Regionale Stefano Galetto, su invito degli organizzatori, aprirà i lavori del Convegno : “La logica che ha mosso l’azione d’intervento del Governo della Regione Lazio e in particolar modo della sua componente più sociale – spiega – è stata quella di rilanciare le attività produttive del territorio attraverso interventi mirati, semplificazioni normative, agevolazioni per i giovani e contributi destinati alla ricerca. Ci siamo impegnati attivamente, mossi dalla convinzione che, oltre alla forte valenza sociale, le Piccole e Medie Imprese rivestissero un ruolo importante nel tessuto economico della nostra provincia, profondamente danneggiata dalla graduale delocalizzazione delle grandi industrie, causa di deleteri vuoti occupazionali”.
“Questa occasione – conclude Galetto – permetterà ai cittadini di venire a conoscenza di tutte le politiche di sviluppo messe in essere dalla Regione Lazio, che promettono di essere da impulso per l’imprenditoria pontina e volano per progetti di espansione nei mercati esteri. “
A seguire il programma prevede gli interventi di: Enzo Zottola – Presidente della Camera di Commercio di Latina, Simone Manenti – Delegato Unione Nazionale Cooperative Italiane Lazio, Carlo Crocetti – Presidente Coldiretti Provinciale, Gabriele Tullio – Presidente Commissione Provinciale per l’Artigianato e Davide D’Arcangelo – Direttore della Prometeo srl. Modera Arch. Massimo Rosolini.
A chiudere i lavori del Convegno l’Assessore alle Attività produttive e politiche dei Rifiuti della Regione Lazio, On. Pietro Di Paolo.

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri In quel momento pensi solo a sopravvivere. Ma c’è qualcosa che nessuno ti dice.
→ Approfondisci...
0 0 voti
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate

Trend

Latina, esplode ordigno sull’auto della professoressa: testimone vede ragazzi scappare
Latina

Latina, studente travolto e ucciso al rientro dalla discoteca: arrestato il 23enne fuggito dopo lo schianto in centro

by Redazione
25 Ottobre 2026
0

A tre mesi dal drammatico incidente che è costato la vita al diciannovenne Cristiano Maria Cordoma, si registrano importanti sviluppi...

Latina, palestra devastata dall’alluvione. Scatta la gara di solidarietà: «Salviamo un luogo di crescita per centinaia di giovani»

27 Ottobre 2026

Beccata la Maserati dei furti nei bar a Latina: la banda la nasconde nel condominio, ma un residente la scopre

25 Ottobre 2026
Ha le cuffie e non si accorge del treno in arrivo, giovane ferito alla stazione di Priverno-Fossanova

Tragedia sui binari in provincia di Latina: treno investe e uccide un uomo. In corso le indagini della Polizia

26 Ottobre 2026
LatinaPress

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.