728

La stampa di poster personalizzati è sempre più richiesta, non solo dalle aziende che hanno bisogno di strumenti pubblicitari di grande impatto ma anche dai privati. Un poster può infatti essere appeso in casa, incorniciato e fatto diventare un quadro d’arte. Può diventare a tutti gli effetti un complemento d’arredo e se avevate in mente di acquistare alcuni quadri per la vostra abitazione vi renderete subito conto di quanto possa essere conveniente questa soluzione! Arriviamo però al punto: come si può stampare un poster personalizzato, scegliendo la fotografia o l’immagine che più ci piace senza spendere un capitale? Sicuramente se vogliamo spendere poco non ci conviene andare in una copisteria della nostra città e men che meno da un fotografo! Di certo potrebbero offrirci un ottimo servizio ma i prezzi sarebbero davvero troppo alti, specialmente se confrontati con quelli che possiamo trovare online. La soluzione quindi è rivolgersi ad una copisteria online che offra un servizio di stampa poster personalizzati di buona qualità.

Non sapete come fare? Ecco una breve guida passo passo per evitare di commettere errori.

#1 Selezionare il prodotto e le specifiche

La prima cosa da fare non appena arrivate sul portale della stamperia online è quella di selezionare il prodotto che vi interessa ossia la stampa di poster personalizzati (chiamati anche manifesti). Troverete molti altri dettagli da selezionare, tra cui la tipologia e la qualità della carta, lo spessore espresso in grammatura, le finiture, le dimensioni e via dicendo. Solitamente queste caratteristiche sono definite in modo molto chiaro ed intuitivo quindi non dovreste avere problemi, anche perché le migliori copisterie online offrono spiegazioni dettagliate sui vari prodotti.

#2 Caricare la fotografia o il file grafico

Una volta che avrete deciso quali caratteristiche deve avere il vostro poster personalizzato e quanto deve essere grande, potete passare allo step successivo ossia al caricamento del file per la stampa. Se avete già la vostra fotografia sul pc non dovete fare altro che caricarla nel portale seguendo la procedura guidata. Se volete aggiungere qualcosa di vostro come ad esempio un testo, delle scritte o dei simboli potete farlo servendovi dello strumento che viene messo a disposizione dalla copisteria. Si tratta in pratica di un editor che vi consente di realizzare il vostro poster direttamente online, facilissimo da utilizzare e a prova di principianti!

#3 Effettuare l’ordine di stampa

Una volta che avete caricato il file per la stampa siete praticamente a cavallo! Non vi resta che confermare l’ordine e procedere al pagamento. A questo punto vi consigliamo di controllare con calma e attenzione tutti i dettagli nel riepilogo dell’ordine. Verificate che il numero di copie selezionato sia corretto, che le dimensioni siano quelle che desiderate e via dicendo, per essere sicuri di non aver commesso qualche errore. Infine, selezionate le vostre preferenze per la spedizione: in alcuni casi è possibile optare per il servizio di corriere espresso rapido, utile se avete particolare fretta. Potete quindi procedere al pagamento: per questo potete stare tranquilli perché nei portali migliori le transazioni sono assolutamente sicure!

Rispondi a

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.