Il caso della piattaforma di e-commerce Bidoo
Chi naviga sul web da qualche anno sa benissimo come questo universo, una volta simile ad un piccolo microcosmo ospitante semplici pagine testuali tutte da “scrollare”, offra oggi infinite possibilità sia per tenersi aggiornati sia per divertirsi. La sfera dell’entertainment, in particolare, occupa un posto di primo piano nella ““rete” e l’offerta destinata agli internauti risulta essere in continua espansione. Le piattaforme per lo streaming di videogiochi e quelle dedicate alle scommesse online, solo per fare alcuni esempi, sono due delle colonne portanti su cui si regge l’Internet ludico del presente e del futuro prossimo. Molti di noi avranno probabilmente sentito parlare di Twich, luogo preferito dai videogamer di tutto il mondo per assistere e partecipare live ad infinite partite, oppure avranno provato almeno una volta ad effettuare qualche puntata alle web slot machines, ma la maggior parte forse non conosce il funzionamento dell’e-commerce Bidoo.
Aggiudicarsi un prodotto in asta scommettendo
Molti lettori, probabilmente spiazzati dopo aver scorso questo primo paragrafo introduttivo, si staranno chiedendo come mai abbiamo iniziato con il parlare dell’online entertainment ed ora stiamo per disquisire intorno a un canale dove si acquistano oggetti. Ebbene un motivo c’è; su Bidoo infatti è possibile aggiudicarsi prodotti di ogni tipo, tramite aste live dalla breve durata e a prezzi scontati, scommettendo. Gli iscritti possono comprare un telefono, un paio di cuffie per ascoltare musica, un coupon Amazon o altro ancora utilizzando delle fiches virtuali e rilanciando più volte fino all’aggiudicazione finale della posta in palio. Ecco come fare shopping può diventare un’esperienza divertente, competitiva e soprattutto molto originale. Tale modalità di acquisto, a metà strada tra il gioco d’azzardo che si può sperimentare su siti come casino.com italia e l’esperienza che si vive “frequentando” un e-commerce, è un’ulteriore opportunità che Internet mette a disposizione di quelle persone che ricercano un passatempo stimolante fuori dal comune. Strategia e destrezza sono fondamentali per battere l’agguerrita concorrenza di scommettitori pronti a non lasciarsi sfuggire il laptop del momento o un’introvabile costruzione Lego. Il vincitore finale viene inoltre celebrato dalla piattaforma Bidoo grazie all’opportunità di poter postare una propria immagine insieme con l’oggetto che si è aggiudicato. Non manca, come nel caso di iscrizione ad un sito di scommesse online, un bonus di benvenuto del valore di 10 fiches gratuite da utilizzare per la prime puntate.
Shopping is a game
“Shopping is a game” è il motto di questo e-commerce atipico che con la sua nascita ha contribuito ad estendere l’ambito dell’entertainment anche alla compravendita di prodotti online. Una nuova frontiera del gaming è dunque pronta per essere percorsa da nuovi pionieri desiderosi di promuovere un tipo di gambling dedicato alla neonata categoria dei consumatori/scommettitori. L’universo e-commerce ha conosciuto importanti cambiamenti nel giro di una decina di anni come ben sappiamo, ma con Bidoo assistiamo alla creazione di un business model che fa dell’esperienza ludica il suo cuore pulsante. La tecnologia in continuo sviluppo oggi ci permette di declinare il termine divertimento in sempre più modi possibili. Oltre ai casinò online, alle slot machines, ecco che possiamo puntare le nostre fiches anche “per fare la spesa”.