La Polizia di Stato è intervenuta ieri notte in una via del centro di Latina, dopo aver ricevuto segnalazioni di due individui sospetti vicino a una Range Rover posteggiata davanti all’Hotel Europa. L’auto, del valore di oltre 80.000 euro, apparteneva a un professionista abruzzese che pernottava in albergo per un impegno lavorativo il giorno successivo.
Alla vista della pattuglia, i due sospetti sono fuggiti a bordo di una Volkswagen Golf a noleggio, dove li attendevano altri due complici. Ne è scaturito un inseguimento ad alta velocità per le strade cittadine, che ha visto l’intervento anche di altre Volanti.
I malviventi hanno tentato più volte di speronare le auto della Polizia, ma non sono riusciti a far desistere gli agenti. Alla fine, in Strada della Chiesuola, le Volanti sono riuscite a bloccare l’auto dei fuggitivi, che hanno poi cercato di fuggire a piedi, senza successo.
Tutti e quattro gli individui sono stati arrestati e portati alla Questura di Latina. Gli accertamenti hanno rivelato che avevano con sé arnesi per forzare le auto, dispositivi per disturbare le comunicazioni radio delle forze dell’ordine e strumenti per replicare i codici di avviamento delle auto senza chiave.
Grazie anche alla segnalazione di un cittadino che aveva notato il comportamento sospetto dei quattro, è stato possibile raccogliere prove concrete a loro carico. I quattro, tutti originari della Campania, sono stati arrestati per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.