• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
domenica, Ottobre 11, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Provincia

Tragedia al Ristorante Essenza di Terracina, il racconto straziante dello chef: “Chiamavo Mara scavando tra le macerie”

Redazione by Redazione
9 Luglio 2025
in Provincia
A A
9.8k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Un incubo inspiegabile avvolge il ristorante Essenza di Terracina, dove il recente crollo di un solaio ha provocato la morte della sommelier Mara Severin, 31enne originaria di Sabaudia, cugina del titolare e chef Simone Nardoni. L’incidente, avvenuto lunedì, ha lasciato Nardoni in uno stato di profondo shock e dolore, mentre le autorità hanno avviato un’indagine per fare luce sulle cause.

Simone Nardoni ha raccontato gli attimi terrificanti prima del disastro. Si trovava nel dehors a conversare con alcuni clienti quando la moglie lo ha chiamato all’interno per degli “strani rumori”. “Il tempo di dirlo che improvvisamente si sono spente tutte le luci e si è sentito un boato provenire dall’interno,” ha dichiarato Nardoni, ancora sconvolto, come riportato da La Repubblica. “Non si vedeva più nulla, d’istinto mi sono buttato dentro questa enorme nuvola di fumo e polvere senza capire neanche cosa fosse successo.” Subito dopo, tra le macerie, ha disperatamente cercato Mara, urlando il suo nome.

La Procura di Latina ha prontamente aperto un’inchiesta per omicidio colposo e lesioni gravissime. L’attenzione degli inquirenti si concentra in particolare sui lavori di ristrutturazione a cui il locale era stato sottoposto a gennaio 2025 e su interventi più recenti per alcune perdite d’acqua.

Nardoni ha chiarito la posizione del ristorante: “Noi siamo solo affittuari del locale e non abbiamo mai fatto altro che ordinaria manutenzione. Nulla che potesse far presagire questo disastro.” Ha inoltre sottolineato che la responsabilità delle strutture del ristorante ricadrà sulla proprietà. Tuttavia, al momento, la sua priorità assoluta è il dolore per la perdita di Mara.

Lo chef Nardoni ha espresso il suo bisogno di fermarsi per elaborare il lutto, ma ha anche lanciato un messaggio di speranza e determinazione: “Adesso ho bisogno di fermarmi per un po’, poi ripartiremo nel nome di Mara.” La comunità di Terracina e Sabaudia si stringe attorno alla famiglia di Mara Severin e a Simone Nardoni in questo momento di profondo cordoglio. La speranza è che l’inchiesta possa rapidamente far luce sulla tragedia e rendere giustizia alla giovane sommelier.

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri In quel momento pensi solo a sopravvivere. Ma c’è qualcosa che nessuno ti dice.
→ Approfondisci...
0 0 voti
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate

Trend

Carburanti, scatta il “tetto-sconto”: ma a Latina l’effetto per gli automobilisti è quasi ridicolo
Latina

Auto a rischio a Latina e provincia: scoperto il gasolio “allungato” con solventi nocivi. Sigilli a cisterne e pompe, denunciate 3 persone

by Redazione
5 Ottobre 2026
0

Un’operazione coordinata tra i Finanzieri del Comando Provinciale di Latina e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha...

Traffico di droga e corruzione, 13 arresti a Latina e provincia

Latina, maxi frode fiscale da 14 milioni: scatta l’arresto per un commercialista

7 Ottobre 2026
Nuova allerta arancione a Latina, la protezione civile: “Vite umane a rischio”

Maltempo, nuovo peggioramento su Latina e provincia: scatta l’allerta arancione. Aprilia chiude le scuole e gli altri comuni valutano

8 Ottobre 2026
Investe un uomo al Circeo e scappa, arrestato un pensionato

Latina piange Alessandro Lanzi: l’addio in una Chiesa dell’Immacolata gremita e lo straordinario gesto della donazione

5 Ottobre 2026
LatinaPress

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.