• Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
domenica, Maggio 29, 2022
  • Login
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Magazine
  • Video
  • Attualità
  • Eventi
  • Altro
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Magazine
  • Video
  • Attualità
  • Eventi
  • Altro
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Latina

Patto per la Lettura, un hackathon per 150 studenti di Latina

Redazione by Redazione
27 Marzo 2019
in Latina
0
Patto per la Lettura, un hackathon per 150 studenti di Latina
21
Condivisioni
2.1k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Proseguono le iniziative del Comune di Latina e della Biblioteca Comunale “Aldo Manuzio” nell’ambito del progetto “Patto per la Lettura”.

Da venerdì 29 a domenica 31 marzo, presso l’Istituto di Latina Galilei-Sani, si terrà una maratona di progettazione (hackathon) che vedrà protagonisti 150 tra giocatori e staff che, suddivisi in team, dovranno progettare in un weekend interventi di promozione della lettura.

L’obiettivo di questa azione è coinvolgere il maggior numero possibile di persone attraverso l’entusiasmo degli studenti tra i 15 e i 18 anni, stimolandoli a individuare possibili interventi rivolti sia ai loro coetanei che ai cittadini di altre fasce di età.

In tutto sono 7 le scuole coinvolte con 20 docenti la cui formazione è stata curata dalla School of Government di Tor Vergata. All’organizzazione dell’evento hanno collaborato anche Tunué, il Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Latina, il Museo Piana delle Orme, Mondadori Store, la Coop. Nuova Era e Lazio Innova.

Venerdì alle 16 ci sarà l’apertura con i saluti istituzionali del sindaco Damiano Coletta, dell’assessore alla Cultura Silvio Di Francia e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Proietti. La competizione partirà con la costituzione dei team inter-istituto per favorire la pluralità di idee e lo sviluppo di attitudini al lavoro in gruppo. Successivamente, ciascuna squadra individuerà una sua idea progettuale e inizierà a lavorarci. Nel corso delle tre giornate si terranno momenti di approfondimento durante i quali verranno illustrate i metodi di progettazione, le tecniche di presentazione del progetto, le testimonianze dei partner coinvolti.

Il lavoro dei gruppi sarà assistito da 12 tutor dell’università La Sapienza che detteranno i tempi e li stimoleranno nelle diverse fasi. Al termine della maratona, ciascun team presenterà in pubblico la propria idea progettuale ad una giuria appositamente individuata che decreterà i vincitori.

0 0 votes
Valutazione Post
Tags: Biblioteca Comunale "Aldo Manuzio"patto per la letturascuola
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Aprilia, si chiude in casa con il figlio della cugina e minaccia di fargli del male
Provincia

Sabaudia, entra in casa della ex e non vuole andarsene: arrestato dai carabinieri

by Redazione
26 Maggio 2022
0

Nonostante il divieto di avvicinamentosi è presentato in casa della ex. Un uomo di 52 anni di Sabaudia è stato...

Sezze, percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza: denunciati 6 stranieri

27 Maggio 2022

Al via la rimozione del cantiere: Pontina chiusa per tre notti

24 Maggio 2022
Latina, fingono incidenti stradali per truffa: due casi in poche ore

Lite in famiglia a Terracina, la Polizia interviene e arresta un noto pregiudicato

26 Maggio 2022
LatinaPress

© 2022 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Magazine
  • Video
  • Attualità
  • Eventi
  • Altro
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2022 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Welcome Back!

OR

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In