La Polizia di Latina è intervenuta, nei giorni scorsi, a tutela di una giovane donna che aveva deciso di interrompere una breve relazione sentimentale con un uomo di 48 anni a causa del suo comportamento violento. Deluso dalla decisione della ragazza, l’uomo aveva tentato di forzare un rapporto sessuale, minacciandola e provocandole anche lesioni personali.
Per la gravità dei fatti, l’Ufficio di Sorveglianza ha deciso di sospendere il beneficio dell’affidamento in prova di cui l’uomo stava usufruendo per reati precedenti, ordinando la sua custodia in carcere. L’uomo è stato rintracciato dagli investigatori del Commissariato di Cisterna di Latina e condotto presso la casa circondariale di Latina.
Nel pomeriggio del giorno successivo, gli agenti dello stesso commissariato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Latina, per i reati di tentata violenza sessuale, rapina e lesioni personali nei confronti della sua ex compagna. La misura cautelare è stata richiesta dalla Procura di Latina ed è stata avvalorata dagli elementi raccolti durante le indagini dalla polizia giudiziaria.