Stava rientrando a casa dopo aver passato la giornata a scuola quando all’improvviso è stata avvisinata da tre stranieri nel bus nel quale stava viaggiando. E’ accaduto a Latina ad una 16enne di Borgo Sabotino nel pomeriggio di martedì 5 marzo. Secondo la ricostruzione dei carabinieri la minorenne è stata molestata da tre persone di nazionalità tunisina.
Mentre si trovava sul bus la 16enne è stata avvicinata dal gruppetto di nordafricani che ha cominciato ad infastidirla ripetutamente con battute, apprezzamenti e commenti volgari. La ragazzini, una volta resasi conto della situazione, non si è persa d’animo e ha contattato immediatamente il 112 dei Carabinieri. I militari dell’Arma giunti poco dopo sul posto hanno fermato, identificato e denunciato in stato di libertà i tre immigrati.
Il problema della sicurezza nel capoluogo pontino si fa sempre più grande, con autisti e dipendenti del trasporto pubblico locale aggrediti sui bus e coi passeggeri, soprattutto donne, che devono fare i conti con le molestie.