• Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
  • Login
LatinaPress
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
    • Magazine
No Result
View All Result
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
    • Magazine
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Latina

Latina, il figlio non ha i soldi per il funerale e il corpo della madre rimane 5 giorni in casa

Redazione by Redazione
6 Aprile 2017
in Latina
0
Latina, il figlio non ha i soldi per il funerale e il corpo della madre rimane 5 giorni in casa
183
Condivisioni
962
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Whatsapp

Il figlio di una donna disabile deceduta venerdì scorso ha chiesto aiuto ai Servizi sociali del Comune ma i tempi della burocrazia hanno allungato la data del funerale. In merito ai ritardi, l’Assessora al Welfare Patrizia Ciccarelli ha immediatamente richiesto ai Servizi competenti un resoconto scritto per verificare l’esatta dinamica dei fatti e analizzare eventuali responsabilità.

«Questa vicenda ci conferma – afferma Ciccarelli – che è prioritario ed urgente riflettere sulla necessità di riorganizzare i servizi socio-sanitari perché siano in grado di affrontare anche situazioni complesse come questa che si è creata alla vigilia di un fine settimana e con una salma di dimensioni tali da richiedere una bara fuori misura che al momento in cui serviva non era disponibile».

I Servizi Sociali comunali si attengono a procedure istruttorie che hanno tempi non sempre compatibili con l’immediatezza di risposta che alcune situazioni richiedono. L’emergenza, così come una morte improvvisa, richiede un altro tipo di intervento che attiene al Servizio di Igiene e Sanità, al medico legale ed anche ai Servizi Sociali nel caso sia necessario sostituirsi ai familiari. Per questo è stato attivato il Servizio di Pronto Intervento Sociale, per garantire anche nei giorni di chiusura degli uffici pubblici la possibilità di essere orientati e sostenuti. «Occorre che il Pronto Intervento Sociale – aggiunge l’Assessora – venga al più presto potenziato per garantire 24 ore su 24 un ascolto professionale e l’attivazione delle prestazioni e dell’assistenza necessarie caso per caso. Purtroppo, per quanto ci sforziamo di divulgare il numero verde 800212999, non sempre il cittadino è a conoscenza di tale opportunità sul nostro territorio».

0 0 vote
Valutazione Post
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Vertice sull’emergenza Covid in provincia: a Latina arriva la chiusura anticipata dei locali
ATTUALITA'

Covid, il Lazio resterà in zona gialla. In arrivo la bozza del nuovo dpcm

by Redazione
26 Febbraio 2021
Aprilia, si chiude in casa con il figlio della cugina e minaccia di fargli del male
Latina

Titoli di studio e attestati “comprati” per partecipare a concorsi: indagata 59enne di Latina

by Redazione
1 Marzo 2021
  • Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

© 2020 Latina Press - L'informazione locale N°1 sui social -.

No Result
View All Result
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
    • Magazine

© 2020 Latina Press - L'informazione locale N°1 sui social -.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In