La notizia che la terza stagione di Prisma non si farà ha lasciato molti fan delusi, e le dichiarazioni di Ludovico Bessegato, regista e creatore della serie, hanno ulteriormente chiarito la situazione. In un video caricato sui social, Bessegato ha spiegato le ragioni che hanno portato Prime Video a non rinnovare lo show, esprimendo un certo rammarico per non aver potuto realizzare i nuovi episodi, già scritti dal team di sceneggiatori. Secondo lui, questi episodi avrebbero costituito un degno finale per la serie girata principalmente a Latina e Sabaudia.
Bessegato ha condiviso il suo disappunto su Instagram, dicendo di essere convinto che la seconda stagione abbia ottenuto buoni risultati. Ha osservato una serie di dati, anche se non ufficiali, che indicano come gli ascolti della seconda stagione siano stati almeno pari a quelli della prima, se non superiori. Tuttavia, pur essendo soddisfatto dell’accoglienza da parte del pubblico e del coinvolgimento sui social, con due giorni di trending topic su Twitter e un aumento di interazioni e follower per gli attori, ciò non è stato sufficiente per giustificare i costi di produzione di una terza stagione.
Nel frattempo, i fan di Prisma, in particolare quelli della zona di Latina, hanno lanciato una petizione online per cercare di salvare la serie.