• Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
  • Login
LatinaPress
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
No Result
View All Result
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home ATTUALITA'

Nuove restrizioni in arrivo: il Governo pensa al “coprifuoco” alle 22 e Didattica a distanza per le superiori

Redazione by Redazione
16 Ottobre 2020
in ATTUALITA'
0
Mascherina obbligatoria anche all’aperto a Latina e provincia: in arrivo l’ordinanza
1.4k
Condivisioni
15.9k
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Whatsapp

“Ho chiesto ieri al presidente Conte una riunione appena sarà rientrato da Bruxelles per decidere senza indugio nuove misure nazionali per contenere il contagio, ovviamente d’intesa con le Regioni”. Lo dice il capo delegazione Pd al governo Dario Franceschini.

Franceschini, insieme al ministro della Salute, da giorni preme per avere più attenzione e severità dal Governo nell’affrontare l’accelerazione dei contagi delle ultime settimane. Tra le ipotesi, quella di un ‘coprifuoco’ (tutti a casa alle 22) e la Didattica a distanza almeno per le scuole superiori.

Per evitare dunque che in Italia vengano presi provvedimenti a macchia di leopardo magari per iniziativa delle singole Regioni, si chiede ora una “riunione urgente per un aggiornamento  degli  interventi nazionali”. Il vertice potrebbe tenersi già questa sera.

Intanto il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha disposto la chiusura degli istituti fino al 30 ottobre provocando la reazione della ministra della Scuola, Lucia Azzolina, cha ha parlato di “decisione gravissima”, e dello stesso presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per il quale “chiudere così non è la soluzione migliore”.

Nicola Zingaretti esprime “solidarietà e vicinanza” al governatore campano. Nel merito della chiusura delle scuole, tuttavia, attende di sentire cosa hanno da dire i ‘colleghi’ governatori, riuniti oggi in Conferenza delle Regioni, e quello che uscirà dal vertice convocato da Franceschini.

5 1 vote
Valutazione Post
Tags: coprifuococoviddidattica a distanzarestrizioni
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Maltempo a Latina e provincia, la “morsa” continua: neve sui Lepini e allerta vento
Provincia

In arrivo il freddo dalla Russia: tracollo termico in provincia di Latina

by Redazione
14 Gennaio 2021
Botte e minacce in famiglia: denunciati due fratelli di Latina
Provincia

Rissa nella notte di Ferragosto a Ponza: denunciati 4 giovani del capoluogo

by Redazione
10 Gennaio 2021
  • Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

© 2020 Latina Press - L'informazione locale N°1 sui social -.

No Result
View All Result
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte

© 2020 Latina Press - L'informazione locale N°1 sui social -.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In