Lo sviluppo dei casinò online

arti marziali 728×90

Era il gennaio del 1905 quando fu inaugurato il famoso Casinò Municipale di Sanremo, un imponente edificio in puro stile liberty, nonché una tra le case da gioco più rinomate del tempo. Il casinò tuttavia fino al Decreto del 1927 non fu adibito esclusivamente al gioco, ma fu anche Teatro, all’interno del quale spesso venivano organizzati concerti, spettacoli e feste. A oggi, la situazione italiana dei casinò è nettamente cambiata e molti di essi sono in forte crisi, primo fra tutti lo storico casinò di Campione d’Italia. Una sorte ben diversa invece è quella delle case da gioco virtuali, in cui il futuro dei giochi di carte online appare molto interessante e vivace.

I casinò online: come si sono evoluti nel tempo
Nel corso degli anni, il gioco d’azzardo ha catturato un vasto pubblico e, in base a quanto emerso da indagini statistiche recenti, il numero dei giocatori tende ad aumentare in modo costante e questo anche grazie allo sviluppo della tecnologia e del web. Un incremento questo che ha sicuramente favorito la possibilità di giocare d’azzardo in quelle che sono conosciute come sale da gioco virtuali e che fanno parte dunque del mondo del web. Questo fenomeno dipende da numerosi fattori, tra cui una maggiore comodità di accesso rispetto a una sala da gioco tradizionale e un’alta facilità di fruizione.

Qual è il segreto del successo dei casinò online?
Come già accennato, grazie allo sviluppo della rete e dei vari casinò online, sono cresciuti in modo esponenziale non solo il numero dei giocatori ma anche le somme di denaro giocate (un miliardo di euro nel solo 2016). Questo perché accedere ai casinò online in cerca di divertimento e di fortuna attraverso molteplici giochi come la roulette, le slot machine o il poker è molto facile. Le condizioni necessarie per giocare infatti sono principalmente due: essere maggiorenni e avere a disposizione una connessione internet.
Un altro punto a favore dei casinò online rispetto ai loro omologhi “classici” è che, se giocando in una casa da gioco reale, si poteva facilmente essere truffati, ciò è pressoché impossibile nel mondo virtuale. Gli algoritmi che regolano i casinò online non si possono manipolare e sono gli stessi che gestiscono le percentuali di perdita o di successo. Proprio per tale ragione, le percentuali di vittoria dei vari giochi, come nel caso delle slot, sono più alte che nella “realtà”. In parole povere, si può vincere di più giocando a un casinò on line. Gli amanti del contatto diretto con i dealer e i croupier possono decidere per le sale live e vivere tutta l’atmosfera di un casinò reale. Come abbiamo visto quindi il successo delle sale da gioco virtuali dipende da molti fattori e uno di questi è l’assistenza continua, 24 ore su 24.

Conclusioni
Come abbiamo visto, il casinò online ha subito un’evoluzione negli anni molto rapida, aggiungendo aspetti di relazione interpersonale prima sconosciuti nell’ambiente del gioco. Se fino a poco tempo fa i siti di gioco erano solitari e silenziosi, con ridotte interazioni fra i partecipanti, adesso si stanno sempre più arricchendo da un lato di veri e propri effetti speciali, dall’altro permettono una sempre maggiore socializzazione fra i giocatori.
Altro trend in evidente crescita è quello delle sale da gioco virtuali che accettano quasi esclusivamente criptovalute, come nel caso del bitcoin. Per il momento questi strumenti sono ancora una prerogativa di pochi casinò online, come del resto lo è l’impiego delle stesse valute digitali, dall’altro, tuttavia ci si aspetta una crescita vertiginosa del settore, per merito principalmente della facilità nel movimento valutario delle puntate. Secondo i dati diffusi dal Politecnico di Milano, l’intero settore del gioco online ha mosso 122 miliardi di euro, di cui 59 sono rappresentati dai Bitcoin.
Per finire, l’ultimissima evoluzione subita dai casinò on line è verso una nuova tipologia di dispositivi, ossia gli smartphone. Non si gioca più soltanto da laptop o da computer fisso ma principalmente dai dispositivi portatili, per i quali sono state programmate delle speciali app che garantiscono un’esperienza di gioco sicura, piacevole e affidabile.
Ricordiamo infine che chi decide di entrare a far parte dell’universo sconfinato dei casinò online deve riflettere su un fattore fondamentale: la sicurezza. Pertanto, è indispensabile scegliere sempre una tra i molti casinò online autorizzati. Questi si distinguono facilmente perché caratterizzati dalla sigla AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato) e sono in grado di garantire un gioco regolare e nel pieno rispetto della legge in materia di gioco online.

arredamenti 720 x 90

Rispondi a

Please enter your comment!
Please enter your name here