• Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
  • Login
LatinaPress
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
    • Magazine
No Result
View All Result
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
    • Magazine
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home ATTUALITA'

De Luca annuncia il lockdown per la Campania: cittadini in rivolta VIDEO

Redazione by Redazione
23 Ottobre 2020
in ATTUALITA'
0
De Luca annuncia il lockdown per la Campania: cittadini in rivolta VIDEO
260
Condivisioni
13k
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Whatsapp

De Luca annuncia il lockdown totale in Campania. «Siamo ad un passo dalla tragedia, dobbiamo chiudere tutto e dobbiamo decidere oggi, non domani». De Luca, con tono fermo e irritato, non ha annunciato nuove ordinanze, ma ha spiegato che «dobbiamo chiudere per un mese, 40 giorni e poi si vedrà: senza soluzioni drastiche non possiamo reggere». Queste le parole del governatore campano In diretta Facebook. La firma dell’ordinanza è attesa tra sabato 24 e domenica 25 ottobre.

Intanto iniziative contro le misure restrittive adottate da Regione e Governo sono in programma nelle prossime ore nel centro di Napoli (un flash mob “di disobbedienza civile” che si terrà alle ore 22 in largo San Giovanni Maggiore, nel centro storico della città). Ieri sera c’è stata una manifestazione di protesta contro il “coprifuoco”. Tra Santa Lucia, nei pressi della sede della Regione, e il lungomare di via Caracciolo a Napoli diverse centinaia di persone, tra le quali molti piccoli imprenditori, ristoratori e albergatori, hanno espresso la loro contrarietà verso le restrizioni anti Covid. “Non accettiamo le scelte scellerate di un governo locale che fa pagare la crisi ai cittadini mentre dovrebbero proteggerci, e invece ci stanno buttando in mezzo alla strada”, ha detto un ristoratore, mentre un’albergatrice ha raccontato di aver tenuto il suo albergo aperto “perché siamo la quinta generazione della mia famiglia a tenere in piedi la stessa azienda e siamo rimasti aperto con i bombardamenti, con il colera e con il terremoto. Ma ora le autorità devono fare la loro parte – ha aggiunto – perché più del sangue che diamo nelle nostre aziende non possiamo dare”.

Dopo Napoli anche Salerno scende in piazza contro il lockdown. La popolazione blocca le strade e assedia il comune: "La pazienza è finita." #RadioSavana pic.twitter.com/RgSQ1y9FXP

— RadioSavana (@RadioSavana) October 23, 2020
5 1 vote
Valutazione Post
Tags: campaniaDe LucaLockdown
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cisterna, violenze continue su madre e sorella: arrestata 22enne
Provincia

Atti sessuali con la nipotina: nonna della provincia di Latina incastrata dalla polizia

by Redazione
27 Febbraio 2021
Caso di Coronavirus in provincia di Latina: scuole chiuse a Formia e Gaeta
ATTUALITA'

Scuola, nessun prolungamento delle lezioni fino al 30 giugno

by Redazione
25 Febbraio 2021
  • Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

© 2020 Latina Press - L'informazione locale N°1 sui social -.

No Result
View All Result
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
    • Magazine

© 2020 Latina Press - L'informazione locale N°1 sui social -.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In