• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
mercoledì, Giugno 18, 2025
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • âž–âž–âž–âž–âž–
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • âž–âž–âž–âž–âž–
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home SPORT Volley

Volley, Coppa Cev: l’Andreoli vince in Austria e passa il turno

Redazione by Redazione
13 Dicembre 2012
in Volley
0
CEVlatina
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Missione compiuta per l’Andreoli Latina. I pontini hanno vinto anche la gara di ritorno in quattro set contro l’Aic Dob di Bleiburg e si sono qualificati alla fase successiva della Cev Cup. Fase che vedrà arrivare dalla champions league le migliori quattro squadre eliminate nei gironi per disputare a gennaio i quarti di finale (andata 15-17 gennaio, ritorno 22-24 gennaio). Oggi in Lussemburgo i sorteggi. Molta attenta l’Andreoli a regalare punti dopo il primo set (ne aveva concessi 7) ha chiuso con 9 in attacco e 9 in battuta. Bene il fondamentale del muro ben 13: tre di Verhees, due di Jarosz, Patriarca e Noda.

La gara si gioca alla pari solo nel primo set con l’Andreoli che parte bene (5-8) ma si fa recuperare (16-13), riesce ancora a ribaltare il parziale 19-20, ma sul finale i patroni di casa riescono a mettere a segno il break del 23-20 che significa portare a casa il set 25-23. Secondo set con i pontini avanti 1-4 e poi 6-11, anche se l’Aich recupera 12-13 la formazione di Prandi non vede mai compromettere la propria prova e allunga sul finale 17-21 per chiudere con il break del 20-25. Terzo set ancora con l’Andreoli subito avanti 2-6, i padroni di casa si riportano sul 9-10, di nuovo un allungo 9-13, ripresi sul 12-13 ma con un finale tutto pontino e la chiusura ancora sul 20-25. Quarto set con solo il Latina in campo, il 13-25 ne è la testimonianza.

Silvano Prandi schiera Sottile in regia e Troy opposto, Gitto e Verhees centrali, Rauwerdink e Noda schiacciatori e Rossini libero. Dall’altra parte del campo il Bogdan Kotnik propone Satler al palleggio e Kosl opposto, Reiser e Hruska centrali, Grut e Wlodarczyk schiacciatori ricettori, Kroiss libero.

Primo break dell’Aich sul 2-1, Latina con due break si porta sul 4-6 e Kotnik chiama tempo. Ancora un break dell’Andreoli sul 5-8 per il primo timeout tecnico. I padroni di casa con un doppio break si riportano in parità (10-10) e poi allungano 13-11 e Prandi ferma il gioco. Ancora un break per arrivare al secondo timeout tecnico sul 16-13. L’Andreoli recupera in fretta sul 17-17 e gli austriaci chiedono tempo. Latina sorpassa sul 19-20, i locali rovesciano il parziale 21-20, i pontini chiamano tempo e entra Jarosz, altri due break portano l’Aich Dob sul 23-20 dentro Fragkos e poi sul 24-22 rientra Troy, i pontini accorciano (24-23) ma i padroni di casa chiudono in 32′ sul 25-23.

Secondo set con Jarosz in campo e con il Latina subito avanti 1-4 e Kotnik chiama subito tempo. Si torna in campo con un altro punto (1-5), gli austriaci recuperano un break (3-5) per il 5-8 del primo tempo tecnico. Si torna in campo con un atro break (5-9), cambio dell’opposto: Pusnik per Kosl, poi il 6-11, i padroni di casa recuperano (8-11, 10-12) fino al 12-13, un break dell’Andreoli riporta a +3 il vantaggio sul 12-15, un contro break dell’Aich (14-15) per il 14-16 del secondo timeout tecnico. Si torna in campo con un altro break pontino (14-17), tempo richiesto dagli austriaci. L’Aich recupera (16-17), due break portano il Latina sul 17-21, che chiudono con il break decisivo in 26′ sul 20-25.

Terzo set con Pusnik confermato, ancora con l’Andreoli subito avanti (0-1) poi tre allunghi (2-6) e gli austriaci fermano subito il gioco, si arriva al primo tempo tecnico sul 4-8. Il Posojilnica ne recupera due (9-10) e Prandi chiede tempo. Due break dei ponti (9-13) e Kotnik ferma di nuovo il gioco. I padroni di casa si rifanno sotto (12-13) ma prima dell’interruzione il contro break della formazione di Prandi sul 13-16. Si torna in campo con il 13-17 dentro Kosl e poi 14-19, sul 15-20 cambio del palleggiatore dentro Petkov, l’Aich recupera sul 17-20 dentro Patriarca, l’Andreoli chiude in 27′ con il break del 20-25.

Quarto set con Patriarca e Petkov in campo: 1-0 per i padroni di casa, i pontini ribaltano sul 4-5, allungano sul 5-7 per il 6-8 del primo tempo tecnico. Si torna in campo con un altro break (6-9) bissato sul 7-11 e dopo il tempo richiesto da Kotnik il 7-12, contro break (11-14) subito neutralizzato per l’11-16 del secondo timeout tecnico. Con un cinque break consecutivi l’Andreoli si porta a +10 (12-22)

Candido Grande: “Siamo partiti un po’ in sordina con qualche errore di troppo, poi siamo riusciti ad ingranare il ritmo giusto e far nostra la gara. Era importante per noi, togli di dosso le due sconfitte con questo passaggio al turno. Faccio i complimenti a tutta la squadra”.

Daniele Sottile: “siamo contenti di aver passato il turno. Ora siamo arrivati ad una fase importante. Affronteremo a gennaio una delle squadre di champions, sarà una gara difficile ma siamo fiduciosi dei nostri mezzi. Siamo in una fase delicatissima, stiamo preparando la Coppa Italia e questa vittoria ci caricherà nel morale. Ci siamo complicati la vita al primo set. Ma siamo stati bravi a tirarci fuori dalle difficoltà e alla fine si è vista la nostra superiorità”.

Noda: “Abbiamo vinto! È andata bene, abbiamo fatto il compito che ci eravamo prefissato. Loro hanno fatto bene il primo set e ci hanno messo un po’ in difficoltà. Poi siamo riusciti a commettere pochi errori e questo ci ha fatto vincere la partita”.

0 0 votes
Valutazione Post
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Provincia

Sabaudia, pomeriggio da incubo sul lungomare: vetri spaccati e auto svaligiate

by Redazione
11 Giugno 2025
0

Pomeriggio rabbia ieri, martedì 10 giugno, sul lungomare di Sabaudia, dove decine di bagnanti hanno visto la loro giornata di...

Latina, si schianta alla rotonda di Borgo Piave e l’auto si ribalta: perde la vita un 35enne

14 Giugno 2025
“Nostro figlio nato grazie alla professionalità di un’ostetrica del Goretti”, la toccante lettera di ringraziamento

Latina: arrestata infermiera del Goretti, scatta la sospensione cautelativa della Asl

13 Giugno 2025
Zuffa tra adolescenti in centro a Latina: necessario l’intervento di ambulanza e polizia

Follia sulla Pontina: medico dell’ambulanza picchiato per un sorpasso in emergenza

16 Giugno 2025
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • âž–âž–âž–âž–âž–
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.OkNoLeggi di più