• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
giovedì, Settembre 18, 2025
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home SPORT Calcio

Calcio, Lega Pro: il Latina ospita il Gubbio per il big match della tredicesima giornata

Redazione by Redazione
7 Dicembre 2012
in Calcio
A A
latinacalcioww333
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Dopo la grande prova offerta dal Latina di Pecchia al Partenio di Avellino la scorsa domenica è tempo di rituffarsi in una nuova giornata, la tredicesima per l’esattezza. La squadra pontina ospiterà al “Francioni” il Gubbio per una sfida che si preannuncia scoppiettante. La formazione umbra è pur sempre una neoretrocessa dalla Serie B ed in questa stagione sta facendo vedere di essere attrezzata per recitare un ruolo da assoluta protagonista. La classifica parla chiaro: 21 punti e secondo posto a pari merito con Latina e Frosinone. Questa gara, però, oltre ad essere importante per il campionato attuale ha qualcosa di più in quanto è piena zeppa di ex di turno. A cominciare da Fabio Pecchia che da allenatore è riuscito a portare il gli umbri in Serie B vincendo un campionato di Prima Divisione.Tra i giocatori ci sono Cottafava, Gerbo e Bruscagin. Prima di sentire alcuni umori dallo spogliatoio per questa importantissima sfida andiamo a vedere come hanno lavorato in settimana gli uomini agli ordini di mister Pecchia. Gli allenamenti sono stati ripresi lo scorso martedì alla Fulgocarvi dove si sono allenati a parte soltantoTortolano e Cejas, mentre tutti gli altri hanno lavorato in gruppo, compreso Jefferson. Per la gara contro il Gubbio non ci saranno né Dario Barraco, che deve scontare ancora un turno di stop, né Angelilli espulso nell’ultimo match ad Avellino. Per Fabio Pecchia, allontanato durante la trasferta campana, soltanto un’ammonizione del giudice sportivo e dunque sarà regolarmente a bordo campo domenica pomeriggio per incoraggiare i suoi. L’arbitro che dirigerà la gara è Ripa di Nocera Inferiore, assistito da Stasi di Barletta e Orsini di Casarano.

Bruscagin ha così presentato la sua gara speciale: “Gubbio? Ricordi piacevoli, ho vinto un campionato lì e per me la gara avrà un sapore speciale, in particolare all’inizio, poi però sarà una partita come le altre – ha spiegato il difensore – ora hanno un buon organico e un buon allenatore come Sottil, che ha già fatto bene lo scorso campionato a Siracusa. Un aneddoto particolare? Beh, ritrovare in campo Sandreani, Boisfer e Briganti mi farà un certo effetto, nella stagione in cui sono stato a Gubbio il gruppo storico ha aiutato tanto noi giovani a inserirsi e soprattutto a dare un contributo importante per la promozione in Prima divisione. Fa paura tutto il collettivo rossoblù, hanno subito pochi gol e sono lì davanti in classifica. Noi però, dopo tre partite, vogliamo tornare a vincere e contiamo molto sul pubblico che sarà dalla nostra parte”

Alla vigilia di questo match ha parlato anche Marcello Cottafava: “Che partita mi aspetto? Spero sia divertente e corretta, loro sono una squadra che ama ripartire, noi cerchiamo un po’ più il gioco. Se dovesse giocare Galabinov probabilmente cercheranno di sfruttare i suoi appoggi con dei lanci lunghi, ma ogni gara ha poi una storia a sé. Chi temo di più? Caccavallo, me lo ricordo dai tempi della Primavera del Lecce, se è in giornata può creare pericoli a ogni giocata”.

Dopo il successo della scorsa settimana, abbiamo deciso di riproporre ai nostri lettori appassionati di scommesse un nuovo pronostico per le gare di questo fine settimane. Come potrete notare voi stessi le quote sulla Lega Pro sono piuttosto alte rispetto a quelle dei campionati maggiori in quanto si tratta di partite sempre molto equilibrate. Scommettendo soltanto 3 euro potrete portarvene a casa ben 130. Andiamo a vedere nel dettaglio le sei gare che compongono la scommessa multipla targata Latinapress.

1. Latina – Gubbio 1 (2.10)

2. Frosinone – Paganese 1 (2.05)

3. Pisa – Prato 1 (1.72)

4. Lecce – Alto Adige 1 (1.48)

5. Trapani – Albinoleffe 1(1.80)

6. Tritium – Carpi 2 (2.20)

Calendario tredicesima giornata Girone B:

Catanzaro – Sorrento

Nocerina – Benevento

Perugia – Viareggio

Barletta – Carrarese

Latina – Gubbio

Andria – Avellino

Pisa – Prato

Frosinone – Paganese

Classifica Girone A: 23 punti Pisa; 21 Frosinone, Latina, Gubbio; 20 Avellino; 19 Paganese; 18 Prato; 17 Viareggio, Nocerina; 15 Benevento, Perugia; 13 Andria; 12 Catanzaro; 7 Sorrento; 6 Barletta, Carrarese.

Calendario quindicesima giornata Girone A:

Pavia -Reggiana

Trapani -Albinoleffe

Treviso -Lumezzane

San Marino – Feralpi Salò

Lecce – Alto Adige

Tritium-Carpi

Portogruaro – Cremonese

Como – Entella

Classifica girone A: 29 punti Lecce; 25 Carpi; 22 Trapani, Alto Adige; 20 Entella; 19 Pavia; 18 Lumezzane; 17 San Marino; 16 Como, Portogruaro, Cuneo; 15 Cremonese, Reggiana, Feralpi Salò; 7 Albinoleffe, Tritium; 2 Treviso.

0 0 votes
Valutazione Post
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Trovato cadavere carbonizzato in una Fiat 500 alla stazione di Latina Scalo: si indaga sulle cause
Latina

Cadavere carbonizzato alla stazione di Latina Scalo: le telecamere svelano il mistero della Fiat 500 in fiamme

by Redazione
17 Settembre 2025
0

Secondo quanto emerso dalle indagini, la morte del ragazzo di 26 anni, trovato carbonizzato in una Fiat 500 nel parcheggio...

Lavori di manutenzione urgenti: niente acqua a Latina, Pontinia, Sabaudia e Sezze

Domani niente acqua a Latina e provincia: scatta l’ordinanza di chiusura anticipata delle scuole

14 Settembre 2025
Maxi operazione contro il traffico illecito di rifiuti,  perquisizioni e sequestri a Latina

Maxi operazione a Latina e provincia: 9 arresti per traffico di farmaci e spaccio di droga

15 Settembre 2025

Orrore nel parcheggio della stazione di Latina scalo: auto in fiamme, trovato un cadavere

15 Settembre 2025
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.