Un grave incidente stradale è costato la vita a Pietro Recco, 68 anni, originario di Formia ed ex agente della Polizia Locale. L’uomo, in pensione dopo una lunga carriera al servizio del Comune di Spigno Saturnia, è deceduto nel tardo pomeriggio di ieri a seguito di un violento scontro avvenuto nel territorio di Santi Cosma e Damiano.
L’incidente si è verificato poco prima delle ore 19 in via Selva Sedera, nella località Parchetto. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, lo scooter condotto dal 68enne si è scontrato frontalmente con un trattore guidato da un residente della zona. L’impatto è stato particolarmente violento e ha provocato gravissime lesioni all’ex agente.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno tentato a lungo di rianimare Pietro Recco. Nonostante tutti gli sforzi messi in atto dal personale medico, per l’uomo non c’è stato nulla da fare ed è stato dichiarato il decesso sul luogo dell’incidente.
Presenti anche i Carabinieri della Stazione di Santi Cosma e Damiano, che hanno eseguito i rilievi necessari e avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità. Le cause dell’incidente sono tuttora in fase di ricostruzione.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la salma è stata posta a disposizione per gli ulteriori accertamenti di rito, tra cui l’esame autoptico, che potrà fornire elementi utili nell’ambito dell’inchiesta aperta sulla tragedia.
La notizia della scomparsa di Pietro Recco ha suscitato profondo cordoglio nelle comunità di Formia e Spigno Saturnia, dove era molto conosciuto e stimato per gli anni trascorsi al servizio della collettività come agente della Polizia Locale. La sua improvvisa scomparsa lascia un vuoto tra familiari, amici ed ex colleghi che ne ricordano il senso del dovere e l’impegno professionale.






