• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
lunedì, Giugno 29, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home SPORT Calcio

Serie B, il Latina supera 3-2 il Cittadella

Redazione by Redazione
2 Aprile 2015
in Calcio
A A
Serie B, il Latina supera 3-2 il Cittadella
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

I nerazzurri battono il Cittadella: al Francioni finisce 3-2

Inizia meglio il Cittadella, pericoloso al 2′ con Kupisz: sinistro ad incrociare dell’esterno ospite, Di Gennaro risponde da campione. Al 4′ ancora Kupisz in evidenza, stavolta il classe 90′ polacco alza troppo la mira. Il Latina ci mette un po’ per sistemarsi a dovere, i granata pressano altissimo cercando di impedire ai nerazzurri di partire palla al piede impostando l’azione dalle retrovie. Il primo pericolo dalle parti di Pierobon, l’undici pontino lo porta al 12′: Sowe serve Bidaoui a sinistra, il marocchino si accentra e lascia partire un destro insidioso che si infrange sul muro alzato da De Leidi. La supremazia ospite si concretizza al 19′: cross in mezzo all’area di Minesso, Gerardi col sinistro incrocia imparabilmente per Di Gennaro. Il vantaggio placa la vivacità granata, il Latina riesce a palleggiare con maggiore facilità senza, però, trovare sbocchi in avanti: per vedere la difesa veneta in difficoltà bisogna attendere la mezz’ora, quando Cappelletti salva su Ammari con l’aiuto di Pecorini. Al 36′ arriva il primo cambio di Iuliano: esce Ammari, in campo va Doudou. Gli ultimi 10 minuti scivolano via senza ulteriori emozioni.
Secondo tempo – La ripresa parte con gli stessi schieramenti con cui si era chiuso il primo tempo. Cittadella pericoloso al 2′ con Gerardi (sinistro alto), il Latina risponde al 3′ con uno spunto di Doudou (la difesa ospite si salva a fatica). I nerazzurri spingono sull’acceleratore alla ricerca del pari. Nel Cittadella (13′) entra Signorini al posto di Pecorini. Al 15′ il Latina pareggia: Sowe serve in verticale Doudou e proprio Signorini, nel tentativo di anticipare l’attaccante nerazzurro, beffa Pierobon. Passano 4 minuti e si materializza il sorpasso: a portare avanti il Latina ci pensa Bidaoui al 19′, con un destro a giro che si infila nell’angolo lontano. Foscarini corre ai ripari: (22′) fuori Minesso, in campo va Sgrigna. Al 26′ il Cittadella trova il pareggio: Di Gennaro si oppone da campione al bolide di Sgrigna, sulla ribattuta si avventa Kupisz (in sospetta posizione di fuorigioco) che firma il 2-2. Foscarini effettua l’ultimo cambio: esce De Leidi, entra Camigliano. Le emozioni al Francioni, però, non sono finite: sul cronometro è da poco partito il minuto 33, e il Latina si riporta avanti con la zampata di Dellafiore. Secondo cambio di Iuliano: esce Bidaoui, in campo Angelo. Poi arriva il turno di Talamo, a fargli posto è Sowe (terzo cambio nerazzurro). Dopo 5 minuti di recupero (al 48′ espulso Camigliano) la gara del Francioni termina con la vittoria del Latina.

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Le prime 48 ore dopo un incidente possono cambiare i prossimi 10 anni. → Scopri perché.
0 0 voti
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Trend

Latina

Tragedia al lido di Latina: uomo muore nelle acque di Capoportiere

by Redazione
24 Giugno 2026
0

Tragedia questa mattina intorno alle 8 nelle acque del lido di Latina, nei pressi di Capoportiere, dove un uomo di...

Scooter si schianta contro un’auto in viale Le Corbusier a Latina: grave un 27enne

Tragedia in provincia di Latina: muore in un incidente in scooter ex agente della Polizia Locale

27 Giugno 2026
Agguato nella notte a Cisterna: 45enne gambizzato sotto casa

Lite tra amici finisce nel sangue in provincia di Latina: 51enne accoltellato, arrestato un 47enne

23 Giugno 2026

“Ho pagato i miei errori, ma continuo a essere giudicato”: la testimonianza di un lettore di Latina

26 Giugno 2026
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.