“Taekwondo & NoBullismo  – Exploit TeamIadevaia a Latina”

Oggi basta aprire i social network o accendere la TV per assistere all’ennesimo episodio di bullismo o di violenza sulle donne, fenomeni dilaganti che toccano sempre più da vicino le nostre famiglie sia in città che in periferia. Il progetto nobullismo e difesa donna è da anni il cavallo di battaglia del Team Iadevaia, attivo in tutta la provincia di Latina e diretto dal medagliato europeo taekwondo olimpico WT e candidato alle Olimpiadi di Sydney Master Pietro Iadevaia, cintura nera 7° dan jidokwan e tecnico nazionale ENDAS Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

Grande successo per lo stage di Taekwondo stile WT & nobully svolto presso il Liceo Grassi di Latina alla presenza di numerosi atleti di tutte le età nel corso del quale si sono affrontati temi importanti come la legge n. 71/2017 “cyberbullismo” e l’importanza delle arti marziali in particolare dei centri specializzati con educatori sportivi professionali che svolgono attività di sensibilizzazione e di recupero delle vittime di tale fenomeno. Per la parte tecnica si è svolto un allenamento specifico sulle tecniche poomse di Taekwondo stile WT con l’intervento del Campione Italiano Fita WT Forme Sinopoli Pasquale, tecnico ENDAS con il supporto dell’allenatrice ENDAS Katia Rizzato coordinati dal Responsabile Regionale Taekwondo stile WT ENDAS Lazio Dott. Iadevaia.

Il Maestro Iadevaia: “siamo nelle piazze e nelle scuole con il nostro progetto No Bully e siamo riconosciuti dal Coni, dal Taekwondo stile WT alla Muaythai/ Kickboxing il nostro team vanta moltissimi titoli Nazionali, molti cercano di imitarci ma in realtà non sanno cosa c’è dietro la parola “vittima” o “bullo” alcuni si improvvisano Tecnici creando con lusinghe veri danni ai ragazzi confondendo i genitori, ribadiamo che la scelta del giusto educatore sportivo è quindi essenziale oggi, per la formazione psico-motoria dei nostri giovani e per sensibilizzare la società al contrasto del fenomeno orrendo del bullismo e della violenza sulle donne”.

Il progetto #INSIEMESIPUO’ è attivo presso il Liceo GB Grassi di Latina , presso la sede del Team Iadevaia Borgo Vodice in Via dei Pionieri e a San Felice Circeo presso la Tensostruttura Comunale.

Un in “bocca al lupo” agli allievi già campioni nazionali di taekwondo stile wt che iniziano la preparazione in vista del Taekwondo National Open WFM ENDAS combattimento e forme del 25 novembre a Latina.

Ringraziamo il Presidente Nazionale ENDAS Paolo Serapiglia, il Presidente regionale Lazio ENDAS Perri, i tecnici, i genitori, le istituzioni, la provincia di Latina, i Comuni di San Felice Circeo e Sabaudia, i Dirigenti Scolastici.

Rispondi a

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.