Campionato Mondiale Pizzaioli, una pizzeria di Latina fa incetta di premi

Simply

Nelle giornate del 27 e 28 Novembre 2017 presso il nuovo Conad di Frosinone si è svolto il “Campionato Mondiale Pizzaioli” indetto dall’associazione “Pizzaioli nel Mondo” con circa 120 partecipanti provenienti non solo da tutta Italia ma anche da Francia, Egitto, Romania, Tunisia e Austria.

“Latina, in particolare la pizzeria Mc Giggi, ha ottenuti dei risultati che affermano la supremazia di quest’ultima a livello internazionale – spiega Lorenzo Sperati titolare dell’attività di Viale Le Corbusier 65 – Abbiamo portato a casa ben un secondo posto nella pizza a teglia, condita dal nostro campione Mohammed Mejri, con pomodorini gialli, valeriana, burrata di bufala e lingua di vitello lessate sott’olio. Ma i nostri successi non terminano qui, infatti grazie alla tecnica acquisita negli anni presso la pizzeria Mc Giggi abbiamo surclassato gli avversari, battendo di quasi 15 cm, nella categoria pizza larga. Riuscendo anche ad ottenere un quinto posto nella categoria pizza Dessert, portando un impasto al cioccolato e mandorle, con bignè ripieni al pistacchio e alla crema di mandorle, tutto insaporito dai pinoli, Mohamed ha ottenuto la qualificazione alle finalissima dei Super Campioni, con soli 25 partecipanti. Dove grazie a un calzone Doc con misto di pesce e a una pizza classica con pomodorino giallo, salmone irlandese, caviale e burrata abbiamo ottenuto un meritatissimo terzo posto.
Questo traguardo non è rilevante solo per la pizzeria Mc Giggi, bensì é un grandissimo onore per l’intera città di Latina.”

Rispondi a

Please enter your comment!
Please enter your name here