Terracina, arriva il tutor nella galleria Montegiove. Istallate 116 telecamere in città

Dopo la videosorveglianza, arriva il tutor. Nel giro di un mese Terracina sarà osservata da 116 telecamere, una mobile e otto rilevatori di velocità sistemati alle porte della città, e potrà contare sui dispositivi per il controllo della velocità da installare nella Galleria di Montegiove.

I lavori dovrebbero terminare entro la fine di questa settimana, Secondo una tabella di marcia, tra mercoledì 26 e venerdì 28 aprile, data di fine lavori, la carreggiata subirà un restringimento e la marcia procederà ad una sola corsia con sensibile diminuzione dei limiti massimi di velocità per l’intera durata dei lavori. In particolare il cantiere interessa la Via Appia “Variante di Montegiove”: dal km 100+900 al km 104+100 in direzione Napoli e dal km 100+910 al km 104+060 in direzione Roma.

L’orario di operatività dei cantieri è dalle ore 7 del mattino alle 19. Gli interventi, da tempo programmati, puntano ad aumentare i livelli di sicurezza sul quel tratto stradale, la cui realizzazione si è rivelata fondamentale per l’intera viabilità cittadina, ma che è stato troppo spesso teatro di tragici incidenti dovuti all’eccessiva velocità. L’auspicio è quello di sensibilizzare gli automobilisti ad una maggiore attenzione e prudenza. Anche perché, trattandosi di un lungo tratto di galleria, in caso di incidenti, diventa problematico prestare i soccorsi. L’entrata in funzione del tutor è prevista per il prossimo mese. Lazio Tv

Rispondi a

Please enter your comment!
Please enter your name here