Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Latina nell’ambito delle operazioni finalizzate al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel sud pontino. Nel corso di un servizio mirato, i militari hanno arrestato un cittadino italiano trovato in possesso di oltre cinquanta grammi di hashish, ritenuti destinati alla successiva distribuzione sul mercato locale.
L’operazione è il risultato di un’attività investigativa avviata autonomamente dalle Fiamme Gialle e sviluppata attraverso servizi di osservazione, pedinamento e monitoraggio del territorio. Gli accertamenti hanno portato all’individuazione, nell’area di Formia, di un soggetto proveniente dal nord Italia.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo – già gravato da precedenti specifici – sarebbe stato notato nella zona centrale della movida cittadina mentre cercava di proporre la vendita di quantitativi significativi di hashish ad altre persone presenti nell’area.
Durante il controllo, i finanzieri del Gruppo di Formia hanno rinvenuto addosso all’indagato la sostanza stupefacente, già suddivisa e confezionata in modo compatibile con la successiva rivendita. Il materiale è stato immediatamente sequestrato.
Nel corso delle verifiche sono stati inoltre trovati e sottoposti a sequestro un coltello a serramanico con lama di circa 8 centimetri e documenti falsi in possesso dell’uomo.
L’arresto è stato eseguito sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria di Cassino. All’uomo vengono contestate le violazioni previste dall’articolo 73, comma 1, del D.P.R. 309/1990 in materia di sostanze stupefacenti, oltre alle disposizioni relative al porto dell’arma e al possesso di documenti di identificazione falsi validi per l’espatrio, previsto dall’articolo 497-bis del Codice Penale.








