Questo tragico episodio, avvenuto domenica sera in Via dei Rangers a Olmobello nel territorio di Cisterna, ha sconvolto la comunità locale e suscitato un’ondata di indignazione sui social. I malviventi, penetrati nel giardino della villa, hanno provocato la morte del cane dei proprietari, che probabilmente cercava di difendere la proprietà con il suo abbaiare. Quanto accaduto è stato in parte catturato da un video diffuso su Facebook, che ha fatto emergere una serie di reazioni emotive, soprattutto in relazione a un episodio simile accaduto a Roma, dove un cane è stato vittima della crudeltà dei ladri.
Le forze dell’ordine stanno analizzando le riprese delle telecamere di sorveglianza della villa, che hanno immortalato uno dei responsabili con il volto in parte coperto. Gli investigatori stanno lavorando per identificare i membri della banda e assicurare che vengano processati per il crimine commesso.
L’episodio ha sollevato non solo preoccupazioni per la sicurezza, ma anche riflessioni più ampie sulla necessità di tutelare gli animali domestici dalle violenze legate a furti e intrusioni.