A Rocca Massima torna la Sagra delle Castagne

Simply

L’appuntamento annuale della Sagra delle Castagne di Rocca Massima giunge alla sua XII edizione.
La festa, organizzata dall’Associazione La Castagna di Rocca Massima presieduta da Maurizio Cianfoni e in collaborazione con l’amministrazione comunale, si svolgerà nella piazza principale del paese nei giorni di sabato 14 e domenica 15 ottobre.

Saranno presenti stand gastronomici presso i quali sarà possibile gustare prodotti a base di castagne, e molte altre specialità del territorio. Inoltre, ci sarà anche un mercatino dedicato all’artigianato mentre vari gruppi musicali allieteranno l’evento durante le due serate della festa.
Il tutto avrà inizio nel pomeriggio di sabato con l’apertura degli stand e l’arrivo dei camion motrice, l’esibizione di falchi reali con il Gruppo Falconieri di Nemi e alle 19 l’intrattenimento musicale con I Canusi e la cena in piazza con degustazione di caldarroste.

Domenica alle 10 si terrà il raduno del Vespa Club Pontinia e la sfilata con macchine tuning, trattori, motrici ed esposizione dei mezzi antichi per la lavorazione della terra.
Dopo la messa con benedizione, si svolgerà il corteo per il centro storico con l’apertura della Porta storica in Largo Secondo Mariani. Alle 12,30 è previsto l’arrivo della fiaccolata per l’accensione dei bracieri da parte del sindaco Angelo Tomei scortata da cavalieri a cavallo e accompagnata dal cavallo acrobatico della scuderia Silvestrini, dagli Sbandieratori Storici delle Contrade di Cori e dal Gruppo Storico Fanfara Antica Città di Paliano.

Dopo il pranzo in piazza, ci sarà lo spettacolo del gruppo folcloristico e a seguire l’esibizione della cantante Brina, poi la premiazione del concorso fotografico “Ri…scatta il castagno” e la consegna della targa “Amici Sagra dei marroni 2017”. Concluderà la giornata la cena in piazza con degustazione di caldarroste.

Rispondi a

Please enter your comment!
Please enter your name here