• Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
  • Login
LatinaPress
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
    • Magazine
No Result
View All Result
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
    • Magazine
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Provincia

Operazione antidroga tra Roma e Latina: 38 arresti

Redazione by Redazione
10 Giugno 2020
in Provincia
1
Maxi operazione contro la malavita a Latina: ecco i nomi dei 34 arrestati
272
Condivisioni
7.7k
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Whatsapp

Associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso nonché ricettazione. Sono queste le accuse rivolte, a vario titolo, alle 38 persone arrestate dai carabinieri del Comando provinciale di Roma in una vasta operazione antidroga tra la Capitale e Latina.

Stando a quanto accertato, l’organizzazione aveva fissato il centro dei propri affari illeciti nel quartiere San Basilio di Roma, in particolare nell’area più impervia e rurale, comunemente chiamata “gli orti”, dove era più facile nascondersi e fuggire in caso di intervento delle forze dell’ordine e che, al tempo stesso, avrebbe potuto garantire un “mercato” di droga aperto sia di giorno che di notte e accessibile ai tossicodipendenti.

Dalle indagini è inoltre emersa la struttura del sodalizio, composto di varie figure che operavano al suo interno come contabili addetti alla verifica degli incassi giornalieri, vedette con il compito di indirizzare gli assuntori e allertare sulla presenza delle forze dell’ordine, spacciatori al dettaglio incaricati di gestire direttamente la consegna di droga ed anche persone appositamente dedicate alla preparazione dei pasti per i pusher e all’acquisto della legna da ardere per mantenere accesi i bracieri dove distruggere la droga in caso di controlli.

I militari hanno dato esecuzione un’ordinanza, emessa dal gip di Roma su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia: 31 le persone in carcere, 8 ai domiciliari mentre un altro indagato è stato sottoposto all’obbligo di firma. L’attività investigativa è stata condotta dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro. Tra gli arrestati c’è anche un 64enne di Priverno: si tratta di Vittorio Palatta, detto “Baffo”. L’uomo, secondo la DDA, svolgeva il ruolo di contabile e il suo compito era quello di raccogliere i proventi giornalieri dell’attività di spaccio e destinarli al sussidio di mantenimento per i componenti del gruppo di arrestati.

1.5 2 votes
Valutazione Post
Tags: arrestiPrivernoRomaspaccio di droga
Subscribe
Notificami
guest
guest
1 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Quest’estate sul lungomare di Latina arriva il ristorante sospeso nel cielo
Latina

Quest’estate sul lungomare di Latina arriva il ristorante sospeso nel cielo

by Redazione
4 Marzo 2021
Latina, rapinano il Conad in via Ezio e speronano la Volante. Recuperata la cassaforte
Provincia

Coltivava una piantagione di canapa con 132 piante in casa: in manette 32enne di Cisterna

by Redazione
28 Febbraio 2021
  • Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

© 2020 Latina Press - L'informazione locale N°1 sui social -.

No Result
View All Result
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
    • Magazine

© 2020 Latina Press - L'informazione locale N°1 sui social -.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In