Maxi operazione antidroga nel sud pontino. All’alba di oggi i carabinieri hanno dato esecuzione a 17 misure cautelari.
“Nella mattinata odierna a Napoli, Isernia, Vercelli, Melfi (PZ), Minturno, Santi Cosma e Damiano e Castelforte, i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, con l’ausilio di elicotteristi e di unità cinofile dell’Arma e dei locali Comandi Arma competenti per territorio, hanno eseguito un’ordinanza emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Cassino nei confronti di 17 persone (4 in carcere, 2 agli arresti domiciliari., 3 divieto di dimora, 8 obbligo di presentazione alla p.g.).
Le accuse rivolte agli indagati sono, in concorso tra loro ed a diverso titolo, di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzato allo spaccio, nonché di porto di armi comuni da sparo illegalmente detenute. L’ordinanza di custodia cautelare ricostruisce l’attività di spaccio di cocaina, hashish e marijuana effettuata da un gruppo criminale operante nel sud pontino e, più specificatamente, nel territorio di Castelforte, Santi Cosma e Damiano e comuni limitrofi, cui facevano parte alcuni soggetti collegati a due note famiglie.
Nel corso dell’indagine sono stati sequestrati complessivamente 318,3 gr. di cocaina, 375,77 gr. di hashish e 373,81 gr. di marijuana. I Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato 10 persone, oltreché a denunciare, in stato di libertà, 2 persone per traffico di sostanze stupefacenti ed altre 2 persone poiché detenevano illegalmente armi comuni da sparo: una Browning cal. 7.65, una Ruger cal. 380 Acp e un Revolver Taurus cal. 410.” Così in una nota l’Arma dei carabinieri.