• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
lunedì, Luglio 7, 2025
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Provincia

Mancato rispetto decreto ”io resto a casa”, a Latina denunciate 7 persone. Raffica di sanzioni in provincia

Redazione by Redazione
15 Marzo 2020
in Provincia
0
Latina, nascondeva dosi di cocaina e hashish nel garage: arrestato 53enne
184
Condivisioni
9.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Negli ultimi due giorni le Forze dell’Ordine sono state impegnate in una serie di controlli sul territorio per la verifica delle osservanze delle misure disposte dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di contenimento del coronavirus.

In particolare, la Polizia Locale ha raccolto 93 autocertificazioni – necessarie per attestare i motivi di un qualsiasi spostamento consentito dal DPCM – e controllato 94 persone e 144 esercizi commerciali.

Sono 6 le persone denunciate in stato di libertà ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale (Inosservanza dei provvedimenti dell’autorità), come previsto dall’art. 3, comma 4, del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6.

Si ricorda che gli spostamenti devono essere giustificati da comprovate esigenze lavorative, da uno stato di necessità o da motivi di salute. L’attività motoria all’aperto o una breve passeggiata con il proprio animale domestico sono consentite, ma si raccomanda di farlo esclusivamente vicino alla propria abitazione e per un breve lasso di tempo.

I controlli sul territorio volti a verificare il rispetto delle disposizioni emergenziali proseguiranno da parte della Polizia Locale per tutta la durata dell’emergenza epidemiologica e le risultanze verranno quotidianamente comunicate alla Questura.

Se un cittadino, durante uno spostamento – che si ricorda ancora una volta deve essere necessario e motivato – si imbatte in una situazione di potenziale pericolo (ad esempio un assembramento di persone) può segnalare la circostanza alla Polizia Locale di Latina.

Controlli e denunce in tutta la provincia anche da parte dei carabinieri.

A CASTELFORTE E ITRI denunciate in stato di libertà 3 persone, poiche’ venivano intercettati e controllati, a bordo delle proprie autovetture, ed all’atto del controllo non sapevano fornire elementi giustificativi della loro presenza in loco, di fatto violando il d.p.c.m. datato 09.03.2020 recante disposizioni in materia di “contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19”.

A FORMIA denunciate in stato di liberta’ 7 persone, poiche’ intercettati e controllati dai militari operanti, a bordo delle proprie autovetture, ed all’atto del controllo non sapevano fornire elementi giustificativi della loro presenza in loco, di fatto violando il d.p.c.m. datato 09.03.2020 recante disposizioni in materia di “contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19”.

A ROCCAGORGA denunciato in stato di liberta’ 48enne, sorpreso all’interno della propria attivita’ commerciale di bar-tabacchi, mentre somministrava bevande alcoliche, aggirando le disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19.

A PRIVERNO, SAN FELICE CIRCEO, SONNINO, SPERLONGA e MAENZA denunciate in stato di liberta’ 11 persone, tutte sorprese lontane dalle proprie abitazioni senza giustificato motivo, in violazione alle prescrizioni relative allo spostamento delle persone fisiche sul territorio nazionale. violando le disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19.

A LATINA denunciato in stato liberta’ 52enne. il prevenuto, veniva fermato a bordo del pulLman di linea tratta stazione ferroviaria – latina centro, senza giustificato motivo, violando le prescizioni di cui ai dpcm del 09 e 11 marzo 2020 volte a contenere il contagio dal covid-19.

0 0 votes
Valutazione Post
Tags: CarabiniericontrolliCoronavirus
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Autista di un’azienda di Latina muore in tragico incidente con tir in Sardegna
Latina

Autista di un’azienda di Latina muore in tragico incidente con tir in Sardegna

by Redazione
4 Luglio 2025
0

Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di Filippo Ionta, 48 anni, ieri, giovedì 3 luglio, in Sardegna. L'uomo,...

Rissa furiosa in spiaggia al Circeo: la musica alta scatena il caos tra comitive di turisti

Rissa furiosa in spiaggia al Circeo: la musica alta scatena il caos tra comitive di turisti

30 Giugno 2025

Investito alla periferia di Latina: 33enne trovato morto in un fosso

6 Luglio 2025
Errore medico fatale a Latina: 59enne si toglie la vita convinto di avere la Sla, ma era artrosi curabile

Errore medico fatale a Latina: 59enne si toglie la vita convinto di avere la Sla, ma era artrosi curabile

5 Luglio 2025
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.OkNoLeggi di più