Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto al traffico illecito di stupefacenti, i Carabinieri di San Gemini (Terni) hanno arrestato un 23enne residente ad Aprilia che soggiornava a in una struttura ricettiva di Montecastrilli.
Il giovane, incensurato, stava percorrendo il lungo viale dello Stadio a bordo di un’auto presa a noleggio, quando è stato invitato ad accostare. L’atteggiamento nervoso ed insofferente del 23enne ha motivato i Carabinieri ad approfondire il controllo, eseguendo un’accurata perquisizione del mezzo.
Infatti, nascosti in diversi punti del veicolo, sono stati così rinvenuti 4 panetti di hashish del peso complessivo di quasi mezzo chilo, e di 750 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto è stato sottoposto a sequestro.
Per il giovane pontino è scattato l’arresto ed il trattenimento ai domiciliari nel b&b, in attesa del rito direttissimo del giorno successivo, all’esito del quale il giudice del Tribunale di Terni, Simona Tordelli, convalidando l’arresto, ha disposto il divieto di dimora nel Comune di Terni. Le indagini proseguono per accertare sia la provenienza che la destinazione del cospicuo quantitativo di hashish che, una volta immesso sul mercato, avrebbe fruttato diverse migliaia di euro.