Gli agenti del Commissariato di Fondi sono intervenuti nell’area mercatale della città a seguito di diverse segnalazioni giunte nei giorni scorsi al 112, relative a sfide automobilistiche pericolose. L’episodio culminante ha visto protagonista un’Audi gialla, coinvolta in un grave incidente.
Durante un intervento richiesto da una donna che segnalava una gara tra due vetture, entrambe di marca Audi, una delle due auto ha perso il controllo, finendo contro alcuni scooter parcheggiati. Gli scooter, a loro volta, sono caduti addosso a due ragazzi minorenni, causando loro delle ferite.
Gli agenti della Polizia, prontamente intervenuti, hanno inseguito l’Audi gialla, che però è riuscita a fuggire compiendo manovre spericolate ad alta velocità. Tornati sul luogo dell’incidente, i poliziotti hanno fatto intervenire un’ambulanza del 118 per soccorrere i due giovani feriti, trasportati poi all’ospedale di Fondi.
Grazie alle testimonianze raccolte da alcuni presenti, è stato possibile risalire alla targa del veicolo, intestato a una persona residente a Sperlonga. Tuttavia, l’auto non è stata rintracciata subito. Le indagini, condotte con determinazione dagli agenti, hanno portato il giorno successivo all’identificazione del conducente e del passeggero.
Si è scoperto che il conducente dell’Audi gialla non aveva mai conseguito la patente di guida e che il veicolo era stato utilizzato senza il consenso del proprietario. I due giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Latina per resistenza a pubblico ufficiale e false dichiarazioni, oltre a essere sanzionati per non essersi fermati a prestare soccorso ai feriti come previsto dal Codice della Strada.
In aggiunta, il conducente è stato multato per guida senza patente. L’episodio riaccende l’attenzione sui comportamenti pericolosi e illegali che avvengono nei parcheggi cittadini, con un appello a un maggiore senso di responsabilità da parte di tutti i giovani.