Il Questore di Latina, Fausto Vinci, ha emesso un avviso orale nei confronti di quattro ragazzi minorenni stranieri, ospiti di una casa famiglia a Terracina. Il provvedimento è stato preso in seguito a un’aggressione avvenuta in un noto stabilimento balneare.
L’episodio si è verificato nelle scorse settimane, quando i quattro giovani hanno importunato due ragazze, seguendole fino alla spiaggia. A quel punto, alcuni amici delle due donne hanno invitato il gruppo ad allontanarsi. La situazione è degenerata in un’aggressione, durante la quale uno dei ragazzi ha tirato fuori un coltello.
Sul posto è intervenuta prontamente la Polizia, che ha individuato i quattro giovani a poca distanza dallo stabilimento. Le vittime li hanno riconosciuti e i ragazzi sono stati identificati.
L’avviso orale è una misura di prevenzione formale con cui si richiamano i destinatari a mantenere una condotta legale, avvertendoli delle conseguenze in caso di recidiva. Il provvedimento ha l’obiettivo di prevenire futuri comportamenti pericolosi. Oltre all’avviso orale, il Questore ha segnalato i ragazzi alla Procura per i Minorenni, che valuterà ulteriori provvedimenti giudiziari.