• Contatti
LatinaPress
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
No Result
View All Result
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Provincia

Cisterna, “zozzoni” dei Comuni vicini colti in flagrante da foto e video

Redazione by Redazione
2 Novembre 2019
in Provincia, Video
0
Cisterna, “zozzoni” dei Comuni vicini colti in flagrante da foto e video
149
SHARES
2.5k
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Whatsapp

Scaricavano cumuli di rifiuti nei cassonetti di Cisterna anziché in quelli dove risiedono, ma sono stati scoperti dalle riprese foto e video e multati.
Prosegue l’attività di controllo della Polizia Locale di Cisterna per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in maniera incontrollata o difforme da quanto stabilito dal regolamento comunale.

Dall’inizio di quest’anno, con l’intensificazione dell’azione di controllo, contrasto e sanzionamento, sono già state accertate diverse decine di illeciti con multe che vanno dai 150 ai 300 euro.
A seguito dell’acquisizione di filmati e rilievi fotografici, nei giorni scorsi sono state accertate violazioni commesse da persone che, giunte dai Comuni limitrofi in cui vige la raccolta differenziata, abbandonavano rifiuti solidi indifferenziati nei contenitori di Cisterna.
Gli episodi più rilevanti sono stati accertati in Via Roma, Via San Tommaso D’Aquino, Via Marconi.

Grazie alle immagini acquisite sia dai dispositivi di videosorveglianza dislocati sul territorio, che da filmati provenienti da altre utenze, gli agenti hanno provveduto a esperire accurate indagini che hanno portato all’identificazione dei trasgressori i quali sono stati convocati presso il Comando di Corso della Repubblica 186, ove sono state contestate loro tutte le infrazioni.
Attualmente sono al vaglio le responsabilità di diverse altre persone già identificate per episodi di abbandono di rifiuti.

“Questi risultati – afferma il Comandante della Polizia locale, dott. Raoul De Michelis – ci spingono a continuare sulla strada intrapresa, visti i tanti abbandoni registrati sul territorio. Le telecamere installate e l’attività di intelligence svolta dalla Polizia locale sono indispensabili per accertare e sanzionare chi sporca la città. Ma tutto ciò da solo non basta, confidiamo sul costante apporto della cittadinanza nel segnalarci le situazioni anomale di cui si avesse conoscenza.

I controlli – ha tenuto a precisare il Comandante – non hanno come unica finalità quella sanzionatoria, ma vogliono supportare i cittadini nella corretta modalità di conferimento dei rifiuti, essere loro di aiuto, nonché contribuire alla buona vivibilità del nostro territorio.
La strada da percorrere è ancora lunga, ma sappiamo che la maggioranza delle persone si indigna davanti a certe abitudini che danneggiano la nostra città, per questo motivo i controlli proseguiranno nelle prossime settimane in modi ancor pi

loading...
Tags: CisternaRifiuti

Lascia un commento

avatar
This comment form is under antispam protection
avatar
This comment form is under antispam protection
  Subscribe  
Notificami
  • Ciclone Mediterraneo in arrivo su Latina e provincia, allerta della Protezione Civile

    Ciclone Mediterraneo in arrivo su Latina e provincia, allerta della Protezione Civile

    2415 shares
    Share 1944 Tweet 196
  • Lido di Latina in ginocchio: tromba d’aria scoperchia abitazioni [FOTO/VIDEO]

    2177 shares
    Share 1990 Tweet 78
  • Latina: la filmano a scuola in mutande e il video è subito online

    708 shares
    Share 541 Tweet 70
  • Tragedia a Latina, uomo si toglie la vita con un colpo di arma da fuoco

    620 shares
    Share 472 Tweet 62
  • Maltempo, albero cade in centro a Latina e colpisce un’auto: illesi per miracolo VIDEO

    1704 shares
    Share 1559 Tweet 60
  • Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

© 2019 Latina Press - L'informazione locale N°1 sui social -.

No Result
View All Result
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte

© 2019 Latina Press - L'informazione locale N°1 sui social -.

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In