• Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
  • Login
LatinaPress
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
    • Magazine
No Result
View All Result
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
    • Magazine
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Politica

Sovrani(Udc): “Sistemata la banchina Mussolini di Rio Martino”

Redazione by Redazione
22 Aprile 2011
in Politica
0
Sovrani(Udc): “Sistemata la banchina Mussolini di Rio Martino”
19
Condivisioni
950
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Whatsapp

Esprime soddisfazione Marilena Sovrani (Udc) presente, insieme ai componenti dell’Associazione pescatori professionisti Rio Martino, all’inizio dei lavori di sistemazione della banchina Mussolini a Rio Martino. “Si tratta – spiega – di un intervento necessario, per garantire le migliori condizioni di lavoro possibili ai pescatori professionisti che qui attraccano le loro imbarcazioni. La banchina, infatti, versava in uno stato di impraticabilità. Per questo, insieme all’associazione, mi sono attivata. E, dopo il sopralluogo della forestale, abbiamo ottenuto l’autorizzazione dell’Ente parco e del Comune per effettuare i lavori. Lavori che si stanno svolgendo nel rispetto delle indicazioni forniteci dallo stesso Ente parco, a partire dall’uso della breccia come tipo di materiale”.

“Quello della sistemazione della banchina Mussolini – aggiunge Sovrani – è, però, solo una delle azioni che sto portando avanti con i pescatori di Rio Martino. La nostra collaborazione, infatti, va avanti da due anni. Ed è iniziata con la costituzione dell’Associazione che oggi rappresenta gli equipaggi di trenta imbarcazioni. Un’associazione che sta lavorando non solo per migliorare le condizioni di lavoro, ma anche per garantire ai pescatori il futuro delle loro attività e, in primo luogo, delle loro famiglie”.

A entrare nel dettaglio è Riccardo D’Alfonso, presidente dell’Associazione. “Stiamo cercando di mettere in atto – dice – un progetto per il ripopolamento ittico a mare. Un progetto – spiega D’Alfonso – che punta a far ricrescere la poseidonia sui fondali marini, dal momento che le sue foglie ospitano batteri e alghe che costituiscono il maggior nutrimento di molti pesci, oltre ad essere una protezione nei confronti dell’erosione dei litorali attenuando il moto ondoso. E che prevede il posizionamento, a una profondità che va tra i dieci e i venti metri, di atolli sottomarini forati che, rappresentando delle vere e proprie tane artificiali, favoriscono la riproduzione”.

0 0 vote
Valutazione Post
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cisterna, 40enne arrestato per spaccio di droga: denunciata la convivente
Latina

Spaccio di droga, 19enne di Latina arrestato nella Capitale

by Redazione
8 Aprile 2021
Latina, ragazza palpeggiata da uno straniero mentre passeggia in via Isonzo. E’ caccia al molestatore
Latina

Sorpresi a rubare tra le auto parcheggiate alla stazione di Latina scalo, fermati due 30enni

by Redazione
10 Aprile 2021
  • Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

© 2020 Latina Press - L'informazione locale N°1 sui social -.

No Result
View All Result
  • Latina
  • Provincia
  • Video
  • Attualità
  • Altro
    • Elezioni Amministrative 2020
    • Sport
    • Lazio
    • Eventi
    • Gusto
    • Offerte
    • Magazine

© 2020 Latina Press - L'informazione locale N°1 sui social -.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In