• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
giovedì, Luglio 2, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Politica

Moscardelli domani incontra i pendolari alla stazione di Latina Scalo

Redazione by Redazione
3 Aprile 2011
in Politica
A A
Il Partito Socialdemocratico al fianco del PD alle comunali
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Il Partito Democratico torna tra i pendolari della città di Latina. Dopo la denuncia dei giorni scorsi riguardo i disagi di coloro che quotidianamente usufruiscono dei treni dalla stazione di Latina Scalo, il PD scende nuovamente in campo per continuare la battaglia.

Nei giorni scorsi il candidato sindaco Claudio Moscardelli e l’ex candidato alle primarie Giorgio De Marchis hanno evidenziato la situazione di costante disagio dei pendolari. Alla ‘beffa’ del parcheggio multipiano gestito da Urbania con costi esagerati si somma ora l’iniziativa della carta Treni Lazio che obbligherà i pendolari a pagare 150 euro per usufruire del servizio Intercity sottoscrivendo un abbonamento annuale valido anche in quei mesi nei quali effettivamente (nel caso di studenti o lavoratori atipici) non si ha bisogno di prendere il treno. I 150 euro sono frutto della semplice moltiplicazione del costo del precedente abbonamento mensile per i dodici mesi dell’anno, senza sconti.

“Dalla destra in questi mesi abbiamo ascoltato soltanto chiacchiere e promesse non mantenute – ha detto Giorgio De Marchis – I fatti ormai sono chiari e noti a tutti. La nuova amministrazione regionale non contribuisce ad alleviare il disagio quotidiano dei pendolari e, dopo il taglio dei treni, ora colpisce nuovamente con la Carta Treni Lazio. Oltretutto con oneri sostenuti dalla Regione stessa in favore di Trenitalia. Il tema dei pendolari era già stato assunto come fondamentale durante il percorso delle elezioni primarie e oggi, assieme a Claudio Moscardelli, il PD è pronto a sostenere questa battaglia”.

Domattina (4 aprile 2011) alle ore 6.00 Giorgio De Marchis, il candidato sindaco Claudio Moscardelli e il segretario comunale del PD Mauro Visari saranno alla stazione ferroviaria di Latina Scalo per incontrare di persona i pendolari, costretti a subire passivamente l’ennesima decisione sbagliata di Trenitalia.

“Il Partito Democratico – ha detto Mauro Visari – si impegnerà nella sottoscrizione di una piattaforma programmatica. Riteniamo necessario che la prossima amministrazione comunale di Latina ponga nei primi punti del programma l’istituzione di un piano a tutela dei pendolari, ormai da troppi anni vessati a causa di mancati interventi da parte del Comune negli anni passati e, ora, della Regione”.

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Tutti parlano dell’incidente. Nessuno parla di quello che viene dopo. → Scoprilo qui
0 0 voti
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Trend

Latina

Latina, staccheranno la corrente otto ore ad un quartiere per lavori in piena ondata di caldo: «È una follia, il sindaco intervenga»

by Redazione
30 Giugno 2026
0

Cresce la rabbia dei cittadini per l’interruzione programmata dell’energia elettrica prevista venerdì 3 luglio, dalle 8:30 alle 16:30, nell’area compresa...

Scooter si schianta contro un’auto in viale Le Corbusier a Latina: grave un 27enne

Tragedia in provincia di Latina: muore in un incidente in scooter ex agente della Polizia Locale

27 Giugno 2026
Latina nell’occhio del ciclone invernale: allerta meteo in tutta la provincia

Meteo estremo a Latina e provincia: downburst e grandine in arrivo, ma il caldo torna subito protagonista

1 Luglio 2026

Blackout a Latina, corrente assente o a intermittenza in centro: decine di segnalazioni e persone bloccate negli ascensori

29 Giugno 2026
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.