• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
martedì, Giugno 30, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Politica

Metrofollia: “Ora non basta limitarsi a dire: ‘lo avevamo detto’!

Redazione by Redazione
15 Settembre 2010
in Politica
A A
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Cinque domande  per rendere giustizia ai cittadini di Latina che pagheranno questa follia!”

Ora il rispetto nei confronti di chi pagherà materialmente questa “metrofollia”, che non sarà di certo chi l’ha proposta e portata avanti  ma gli abitanti di Latina, ci impone di porre  alcune domande e pretenderne le risposte:

1)     Perché nonostante le grandi perplessità emerse da una semplice disamina degli atti, e poi evidenziate e segnalate all’amministrazione anche in atti ufficiali, il sindaco, l’ingegner Le Donne, il segretario Taglialatela, i revisori dei conti, il consulente del R.U.P. etc… non si sono accorti di quello che il Commissario prefettizio ha potuto rilevare in pochi mesi?

2)    Che ruolo ha avuto il prof. Giovanni Pascone, incaricato dal sindaco come esperto nella commissione che avrebbe dovuto individuare i problemi economici e tecnici dell’opera?

3)    Perché l’ex assessore ai trasporti della Regione Lazio Dalia (Pd), nonostante appartenesse allo schieramento politico avverso rispetto all’amministrazione di Latina, non ha fornito le risposte che avrebbero potuto bloccare la firma di questo contratto scellerato?

4)    Che fine ha fatto l’inchiesta partita dalla Guardia di Finanza di Latina sulla società Sacaim di Venezia, una delle principali società che costituiscono la MetroLatina spa, della quale non abbiamo più sentito parlare?

5)    E infine, con quali criteri sono stati individuati i progettisti e chi ha realmente incassato i milioni di euro di progettazione dell’opera?

Se a queste domande nelle prossime settimane non verranno date  risposte la gente di questa città sarà legittimata a pensare di essere stata alla mercè  di una “cricca”!

Al punto 2  forse possiamo già parzialmente rispondere noi con delle semplici informazioni recuperate su internet e già a suo tempo inviate a tutti gli organi competenti. Giovanni Pascone, il consulente del sindaco sulla commissione di supporto al  R.U.P., chiamata ad individuare i problemi economici e tecnici del progetto, è lo stesso Pascone salito alla ribalta della cronaca il 16.12.09 a fronte di una presunta evasione di 40 milioni di euro e 16 di iva, sottratta all’erario che riguarderebbe parcelle non denunciate negli ultimi 3 anni.

 

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Nessuno ti spiega cosa succede dopo un incidente. Eppure è lì che si decide tutto. → Leggi cosa fare subito
0 0 voti
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Trend

Latina

Tragedia al lido di Latina: uomo muore nelle acque di Capoportiere

by Redazione
24 Giugno 2026
0

Tragedia questa mattina intorno alle 8 nelle acque del lido di Latina, nei pressi di Capoportiere, dove un uomo di...

Scooter si schianta contro un’auto in viale Le Corbusier a Latina: grave un 27enne

Tragedia in provincia di Latina: muore in un incidente in scooter ex agente della Polizia Locale

27 Giugno 2026

“Ho pagato i miei errori, ma continuo a essere giudicato”: la testimonianza di un lettore di Latina

26 Giugno 2026
Spaccio di droga a Sabaudia, la polizia arresta 30enne del luogo

Evade dai domiciliari, cena in un ristorante di Latina e sparisce senza pagare: portato in carcere

25 Giugno 2026
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.