• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
giovedì, Luglio 9, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • âž–âž–âž–âž–âž–
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • âž–âž–âž–âž–âž–
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Politica

Lungomare di Latina, il comune rilascia le autorizzazioni per il commercio

Redazione by Redazione
20 Marzo 2013
in Politica
A A
comunelatina111
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Con parere favorevole della Commissione Commercio, presieduta da Angelo Tripodi, il Comune di Latina ha predisposto il rilascio di autorizzazioni temporanee per il commercio su aree pubbliche presso la Marina di Latina in occasione delle festività pasquali, del 25 aprile e del 1 Maggio e dei sabati e domeniche dal 30/03/2013 al 31/05/2013.

Le aree individuate per l’esercizio di tali attività commerciali sono le seguenti:

– n. 6 posteggi (dimensioni 4 x 3 cadauno) presso piazzola Via Lungomare, lato mare, di fronte al civico n. 2775;

– n. 6 posteggi (dimensioni 4 x 3 cadauno) presso piazzola Via Lungomare, lato mare, di fronte all’incrocio con Via Capraia.

In caso di insorgenza di motivi che rendano non conformi le suddette aree l’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare in ogni momento tale scelta o di individuare aree alternative idonee per il posizionamento degli operatori commerciali.

Possono partecipare all’assegnazione dei suddetti posteggi temporanei i titolari di autorizzazioni per l’esercizio del commercio su aree pubbliche in forma itinerante o su posteggio, regolarmente iscritti nel Registro delle Imprese tenuto dalla C.C.I.A.A. competente per il territorio.

Gli interessati dovranno presentare al Comune di Latina – Ufficio Commercio su aree pubbliche entro e non oltre il 21 marzo 2013 l’apposita istanza di rilascio di autorizzazione temporanea per l’assegnazione del relativo posteggio durante il periodo sopra specificato.

Le domande dovranno essere redatte secondo il modello debitamente compilato, sottoscritte in originale e dovranno contenere le generalità del richiedente, il numero dell’autorizzazione posseduta, la merceologia posta in vendita. Se le domande non conterranno questi dati verranno automaticamente escluse.

Le istanze di rilascio autorizzazione dovranno essere corredate della seguente documentazione:

– marca da bollo da € 14,62;

– fotocopia del documento di identità;

– Iscrizione Registro Imprese della C.C.I.A.A. (con durata non superiore a tre mesi)

– Numero di Partita IVA;

– Fotocopia dell’autorizzazione amministrativa per il commercio su aree pubbliche, fotocopia dello stato di famiglia, fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadino extracomunitario)

– Ricevuta del versamento per rimborso spese di istruttoria di € 25,82.

I criteri di assegnazione delle autorizzazioni temporanee terranno conto delle seguenti priorità:

a) Maggiore numero di presenze maturate su posteggi assegnati presso la Marina di Latina negli anni precedenti, riferibili ad autorizzazioni temporanee stagionali; non costituisce titolo di preferenza la presenza maturata nelle annualità passate, senza occupazione di suolo pubblico, ovvero con esercizio del commercio a mezzo di carrello mobile;

b) Ordine cronologico di presentazione della domanda.

Sarà rilasciata una sola autorizzazione temporanea per nucleo familiare, risultante dal certificato di stato di famiglia e non è ammessa la scelta del posteggio da parte dell’operatore.

Tutti i commercianti dovranno tener conto degli obblighi e dei divieti a loro carico. L’accertamento delle violazioni del regolamento determinerà oltre all’applicazione delle sanzioni pecuniarie previste, la revoca dell’autorizzazione temporanea rilasciata.

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Il problema non è solo l’impatto. È non sapere cosa succede dopo. → Leggi qui
0 0 voti
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Trend

Blatte tra i cornetti e un volatile nel magazzino: il Nas chiude due locali nel pontino
Latina

Blatte tra i cornetti e un volatile nel magazzino: il Nas chiude due locali nel pontino

by Team LP
7 Luglio 2026
0

Un ristorante balneare. Una pasticceria-pizzeria nell'entroterra. Un ristorante etnico sulla costa. Tre indirizzi, tre comuni della provincia, un solo filo...

Storico ristorante di Latina cambia gestione dopo oltre 90 anni: alla guida arrivano due giovani imprenditori

4 Luglio 2026
Raffica di furti nei bar a Latina, i ladri colpiscono e spariscono in 45 secondi: commercianti esasperati

Ladri scatenati ieri sera a Latina: tentano il colpo in casa e scappano dopo essere stati scoperti

4 Luglio 2026
Scooter si schianta contro un’auto in viale Le Corbusier a Latina: grave un 27enne

Tragedia nel pontino: bus urbano esce di strada dopo il malore dell’autista, muore un passeggero

7 Luglio 2026
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • âž–âž–âž–âž–âž–
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.