Ecco la nuova Giunta del sindaco Giovanni Di Giorgi resa ufficiale in giornata dopo che per tutta la notte sono andate avanti le trattative tra i partiti della maggioranza ed il sindaco sulla ripartizione delle deleghe.
BIOGRAFIE GIUNTA DI GIORGI
MARCO ADDONISIO
Assessore al Personale e agli Affari Generali
Nato il 30 maggio1966 a Latina.
Laureato in Giurisprudenza all’Università degli studi “La Sapienza” di Roma e abilitato all’esercizio dellla professione forense nel 2002.
Responsabile dell’Area Legale, sicurezza sul lavoro, formazione e finanza agevolata di Confindustria Latina.
Dal 1998 attraverso attività di consulenza ad Associazioni datoriali, privati e aziende, ha maturato importante esperienza nella gestione delle relazioni industriali, nella consulenza in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale, privacy, responsabilità amministrativa degli enti, problematiche legali, finanza agevolata, sicurezza sul lavoro nonché organizzazione, docenza e gestione dei corsi di formazione.
È alla sua prima esperienza amministrativa.
ORAZIO CAMPO
Assessore all’Urbanistica
Nato a Roma il 22 ottobre del 1959, dove vive e lavora.
Laureato in Architettura nel 1985 l’anno successivo si è iscritto all’Ordine degli Architetti di Roma.
Dal 1995 al 2007 ha ricoperto l’incarico di docente presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Roma La Sapienza e Roma III, corso di Estimo ed esercizio professionale dal 1995-2007. Carriera universitaria che lo vede rivestire diversi incarichi, come docente, in molti atenei italiani.
Dal 1998 ad oggi ha ottenuto numerosi incarichi come componente di commissioni della Regione nonché come consulente esterno sempre della Regione. Membro di alcune commissioni anche in diverse amministrazioni comunali della provincia di Roma.
È stato anche consulente della Provincia di Roma nella redazione del P.T.P.G. (Piano Territoriale di Coordinamento. È iscritto nell’elenco dei Commissari ad Acta della Regione Lazio e nell’Albo dei Collaudatori dell’Agenzia per la Promozione dello Sviluppo del Mezzogiorno, nonché nell’elenco dei Consulenti tecnici del Tribunale Penale di Roma e dei Consulenti tecnici del Tribunale Civile di Roma.
Attualmente in aspettativa dall’Università Sapienza di Roma per ricoprire il ruolo di dirigente della U.O. Pianificazione Urbanistica Generale- P.R.G. del Comune di Roma.
FABRIZIO CIRILLI
Vicesindaco e Assessore all’Ambiente
Nato a Latina l’11 agosto del 1959 dove vive con la sua famiglia.
Nel 1985 consegue il diploma presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli.
Nel 1993 è stato nominato, dal Sindaco Finestra, Assessore ai Servizi Sociali e allo Sport del Comune di Latina, incarico che ricopre fino al 2000.
Nelle 2000 è eletto consigliere della Regione Lazio nelle file di Alleanza Nazionale per poi essere nominato presidente della Commissione Speciale Sicurezza ed Integrazione Sociale Lotta alla Criminalità.
Nell’Aprile 2005, viere rieletto al Consiglio Regionale del Lazio, dove viene nominato Presidente della Commissione Permanente di Vigilanza sul Pluralismo dell’Informazione.
Nel 2007 esce dalle fila di Alleanza Nazionale e fonda la lista civica “Progetto per Latina”, con la quale si candida a Sindaco di Latina nel 2007.
GIUSEPPE DI TRENTO
Assessore al Bilancio e al Patrimonio
Nato a Latina l’11 agosto 1960 dove vive e lavora.
Laureato in Economia e Commercio nel 1984 esercita la professione di commercialista dal 1985.
Dal 2007 è curatore fallimentare e Revisore dei Conti del Comune di Latina e componente dell’organismo interno di valutazione performance e docente dei corsi di specializzazione in pubblica amministrazione.
Docente di corsi di specializzazione in pubblica amministrazione.
È alla sua prima esperienza politica.
PATRIZIA FANTI
Assessore ai Servizi Sociali
Nata a Latina il 17 giugno1954, si è laureata in Architettura presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma si è specializzata in Ecologia e ambiente presso l’Università di Urbino.
Eletta al Consiglio Comunale di Latina nel 1993 come vice-presidente delle Commissioni urbanistica ed arredo urbano, è stata rieletta nel 1997 e nominata presidente della Commissione urbanistica. Nel 2000 è stata eletta vice-presidente del Consiglio Comunale.
Nuovamente eletta al Consiglio Comunale nel 2002 è stata nominata Assessore del Comune di Latina con delega “Valore cultura”. Eletta per la quarta volta nel luglio del 2007 nominata Assessore Comunale alla “Valorizzazione dell’Ambiente, Patrimonio, Demanio, Viabilità e Pari Opportunità.
Nel 2011, per la quinta volta, è stata rieletta al Consiglio Comunale come la prima degli eletti nel partito dell’UDC.
MARIO MELLACINA
Assessore alla Cultura e allo Sport
Nato a Latina il 27 dicembre 1956 città dove vive e lavora. Nel 1981 si laurea in Medicina e Chirurgia per poi specializzarsi in Chirurgia generale. Esercita la professione di medico dal 1982.
Dal 1991 è dirigente medico della Asl di Latina
Dal 1996 al 2004 è stato Responsabile struttura semplice emergenze traumatologiche.
Dal 2004 è stato direttore struttura del complesso Pronto Soccorso osservatorio contemporaneo di Latina. Dal 2009 è coordinatore aziende emergenze ASL Latina.
È alla sua prima esperienza amministrativa.
ALBERTO PANSERA
Assessore. ai Trasporti
Nato a Tripoli (Libia) il 27 gennaio del 1958. Residente in Latina dove vive e lavora.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e, dal 1992, abilitato all’esercizio della professione forense. Funzionario del Tribunale di Latina, dove presta la propria attività lavorativa dal 1979 e dove attualmente dirige la Cancelleria Civile I^ Sezione, Ufficio Separazione e Divorzi e Ruolo Generale Civile e Lavoro – Previdenza.
Membro della commissione sull’informatizzazione dei procedimenti civili, di lavoro, previdenza e di volontaria giurisdizione nonché componente della Commissione di verifica sull’andamento dei processi civili, di lavoro e previdenza.
Docente di diritto processuale civile e diritto amministrativo nell’ambito dei corsi orga-nizzati dall’A.I.G.A. e dal CEIDA e di diritto processuale penale e atti di polizia giudiziaria nei corsi organizzati dal Ministero della Giustizia – Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, per il personale della polizia penitenziaria.
È alla sua prima esperienza amministrativa.
MARILENA SOVRANI
Assessore al Decentramento e agli Asili Nido
Nata a Latina il 22 dicembre 1960, coniugata, ha tre figli, diplomata in ragioneria.
Dal 2002 al 2007 Presidente della II Circoscrizione Latina Ovest.
Dal 2007 al 2010 consigliere Comunale a Latina.
Dal 2007 inoltre è stata Presidente della Commissione Turismo, Gemellaggi, e Rapporti con l’Europa e membro delle commissioni Sanità, Igiene Pubblica, Medicina Scolastica, Pari Opportunità, Terza Età, Asili Nido; Anagrafe e Problemi del Personale; Pubblica Istruzione, Università, Promozione Cultura; Tutela Beni Culturali, Spettacolo;
Servizi Sociali, Giovani, Sport, Volontariato, Disabili, Nomadi, Extracomunitari.
Dal 2008 componente del Coordinamento Pari Opportunità dell’ANCI.