• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
martedì, Agosto 25, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Politica

Bilancio Latina Ambiente: approvato con il voto contrario del socio privato

Redazione by Redazione
23 Luglio 2013
in Politica
A A
latinambiente
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Nel corso della riunione dell’assemblea della Latina Ambiente S.p.A., che si è tenuta questo pomeriggio, è stato votato e approvato il bilancio relativo all’esercizio 2011. Il documento contabile è stato approvato con il solo voto favorevole del socio pubblico (il Comune di Latina, rappresentato in assemblea dal sindaco Giovanni Di Giorgi), mentre il socio privato ha espresso il suo voto contrario.

In particolare, è stato approvato il bilancio così come emendato dal Comune stesso questo pomeriggio in base all’emendamento proposto dal socio pubblico e relativo all’accantonamento delle somme a tutela e garanzia dei cittadini, così come da intervento del sindaco Giovanni Di Giorgi che si riporta in allegato.

“Abbiamo proceduto all’approvazione del bilancio 2011 della Latina Ambiente S.p.A. – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – pretendendo che in esso venissero riportati i conti così come emersi dagli approfondimenti e dalle analisi che i professionisti della “due diligence” e i dirigenti dell’amministrazione hanno rilevato. Sulla volontà e necessità di portare avanti nella società mista un’operazione trasparenza non ho mai dubitato né esitato e continuerò ad andare avanti così. Domani riunirò la mia maggioranza per riferire in dettaglio e chiedere che venga convocato un Consiglio comunale specifico al fine di continuare a portare avanti questa vicenda nel modo più trasparente possibile, così come ho fatto fino ad oggi”. E’ da sottolineare che già all’indomani della presa in carico della bollettazione da parte del Comune, il sindaco Di Giorgi aveva portato in Consiglio comunale i rappresentanti del socio privato per relazionare sul nuovo corso.

“Voglio sottolineare a tranquillità di tutti e per evitare eventuali allarmismi e/o strumentalizzazioni al riguardo – continua il sindaco Di Giorgi – che il mio impegno prioritario e quello dell’amministrazione è e sarà nelle prossime settimane improntato a garantire, a prescindere, la massima efficienza del servizio e la tutela dei livelli occupazionali, mettendo in campo tutte le azioni che si renderanno necessarie.

La nostra linea in questa vicenda è basata sul coraggio, sulla trasparenza e sul senso di responsabilità. Abbiamo, infatti, avuto il coraggio di entrare nel merito dei conti della partecipata e di analizzarne nei minimi dettagli la veridicità, andando nel fare ciò in discontinuità con il passato. In quest’ottica abbiamo dimostrato di non fare sconti a niente e nessuno, specialmente nell’approccio con il socio privato. Su questa linea si inquadra la presa in carico della TIA, la promozione della “due diligence” sui conti e le attività dell’azienda. Da qui anche l’intransigenza nel pretendere che nel bilancio 2011, oggi approvato con il nostro voto favorevole e quello contrario del socio privato, venissero appunto riportati i necessari accantonamenti in base agli elementi emersi dalla “due diligence””.

Il presidente del CDA della Latina Ambiente, Massimo Giungarelli, afferma: “In coerenza con il lavoro compiuto dai miei predecessori nei due anni precedenti, ritengo ciò che è avvenuto oggi sia un atto doveroso sia nei confronti della società sia della città che ne rappresenta il 51% delle quote..

Entrando nel merito del bilancio, a fronte del lavoro del CDA tecnico in considerazione di quanto argomentato dagli uffici comunali, considerate la passività potenziali così come certificate dagli uffici comunali, abbiamo ritenuto prudente e trasparente accantonare una adeguata parte e, coerentemente con ciò si è proceduto prima ad emendare e poi ad approvare il bilancio così come emendato”.

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Non è solo un incidente. È l’inizio di un percorso che nessuno ti spiega. → Approfondisci
0 0 voti
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate

Trend

«Sono uscita per una passeggiata, mi sono ritrovata a scappare»: il racconto di una sera da incubo in un parco a Latina
Latina

«Sono uscita per una passeggiata, mi sono ritrovata a scappare»: il racconto di una sera da incubo in un parco a Latina

by Redazione
21 Agosto 2026
0

Una passeggiata serale che, secondo il racconto di una residente, si è trasformata in un momento di paura. A segnalare...

Cisterna, 40enne arrestato per spaccio di droga: denunciata la convivente

Lite tra fratelli finisce nel sangue in provincia di Latina: 32enne accoltellata, trasportata in codice rosso al pronto soccorso

22 Agosto 2026
Latina, paura in centro commerciale: donna perde conoscenza dopo una caduta dalle scale mobili, trasportata in ospedale

Due giovani pontini trovati senza vita nel camioncino, ipotesi monossido

23 Agosto 2026

Giovane padre salva due adolescenti al lido di Latina e poi sparisce: «Troviamo quell’eroe». Il nostro reel supera un milione di visualizzazioni

23 Agosto 2026
LatinaPress

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2026 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.