• Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
venerdì, Luglio 10, 2026
Login
Iscriviti
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPressNew
  • CommunityBeta
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Politica

Ambulanze: auto medica a Latina scalo

Redazione by Redazione
3 Settembre 2013
in Politica
A A
targa ares118
1.3k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

La Direzione ARES 118 regionale ha comunicato al sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, di aver rimodulato l’attività di intervento al cittadino in caso di emergenza sanitaria nel territorio della città di Latina. A seguito della lettera di richiesta del sindaco di Latina, la Direzione di ARES 118 comunica, infatti, che dalle ore 14 di oggi, 3 settembre, a Latina Scalo sarà operativa H24 una automedica (con infermiere e medico a bordo).

Grazie a questo mezzo, si avrà la possibilità di medicalizzare tutti i codici rossi su cui interverranno le 4 ambulanze che già operano nel capoluogo pontino.

La stessa Direzione di ARES 118 ha preso, inoltre, contatti con la ASL di Latina per convenzionare medici al fine di istituire un’altra automedica in città. In caso di risposta affermativa, saranno due le automediche operanti nel territorio del comune di Latina.

“Ringrazio la Direzione Ares 118 regionale, in particolare il Direttore Generale Antonio de Santis, per la sensibilità dimostrata rispetto alle esigenze del territorio – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – accogliendo la mia richiesta. L’istituzione di una automedica a Latina Scalo e la programmazione di una seconda unità al centro della città sono segnali molto importanti che vanno nella direzione di fornire risposte concrete alle esigenze dei cittadini. Più in generale, mi conforta il fatto che le preoccupazioni sollevate da me e da altri esponenti istituzionali pontini circa la necessità di rivedere il nuovo servizio sanitario regionale 118, siano state accolte dal presidente Zingaretti. Sono convinto che si possa giungere a una rimodulazione del piano grazie anche da una attenta e puntuale collaborazione tra tutte le componenti, istituzionali e non, in campo”.

Nei giorni scorsi il sindaco Di Giorgi, dopo aver ricevuto una rappresentanza dei lavoratori del 118 di Latina, aveva inviato una lettera al Direttore Generale ARES 118, Antonio de Santis, al Direttore Sanitario ARES 118, Rosssella Carucci, e al Direttore Sanitario ARES 118, Giosuè Calabrese.

Nella missiva il sindaco Di Giorgi aveva preso posizione relativamente al nuovo servizio sanitario regionale 118, che prevede, tra l’altro, la soppressione di una ambulanza del 118 attiva nel territorio di Latina.

In ragione di tutto questo il sindaco aveva chiesto ai vertici Ares 118 un immediato e risolutivo intervento che vada nella direzione di una continuità lavorativa delle maestranze Ares.

COS
COS - Centrale Operativa Sinistri Ogni incidente lascia una storia. Ma nessuno racconta cosa succede dopo. → Scoprilo ora
0 0 voti
Valutazione Post
Iscriviti
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Trend

Blatte tra i cornetti e un volatile nel magazzino: il Nas chiude due locali nel pontino
Latina

Blatte tra i cornetti e un volatile nel magazzino: il Nas chiude due locali nel pontino

by Team LP
7 Luglio 2026
2

Un ristorante balneare. Una pasticceria-pizzeria nell'entroterra. Un ristorante etnico sulla costa. Tre indirizzi, tre comuni della provincia, un solo filo...

Storico ristorante di Latina cambia gestione dopo oltre 90 anni: alla guida arrivano due giovani imprenditori

4 Luglio 2026
Raffica di furti nei bar a Latina, i ladri colpiscono e spariscono in 45 secondi: commercianti esasperati

Ladri scatenati ieri sera a Latina: tentano il colpo in casa e scappano dopo essere stati scoperti

4 Luglio 2026
Scooter si schianta contro un’auto in viale Le Corbusier a Latina: grave un 27enne

Tragedia nel pontino: bus urbano esce di strada dopo il malore dell’autista, muore un passeggero

7 Luglio 2026
LatinaPress

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Regolamento
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Eventi
  • YouPress
  • Community
    • Autori
    • Gruppi Tematici
    • Community Feed
    • la Tua Dashboard
    • ➖➖➖➖➖
    • Iscrizione
    • Accedi
  • Attualità
  • Altro
    • Video
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2025 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.