• Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
sabato, Luglio 2, 2022
  • Login
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Magazine
  • Video
  • Attualità
  • Eventi
  • Altro
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Magazine
  • Video
  • Attualità
  • Eventi
  • Altro
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Lazio

Spariti 40 migranti della Diciotti ospitati nel Lazio

Redazione by Redazione
5 Settembre 2018
in Lazio
0
Latina, anche Coletta vuole far sbarcare i migranti della Diciotti
57
Condivisioni
1.4k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Quaranta migranti che dalla nave Diciotti erano stati trasferiti nel centro di Rocca di Papa si sono allontanati e risultano irreperibili.

E’ quanto si apprende da fonti del Viminale. Nel dettaglio sei si sono allontanati il primo giorno di trasferimento, cioè venerdì 31. A questi si aggiungono 2 eritrei destinati alla Diocesi di Firenze che sono si sono allontanati in data 2 settembre; altri 19 il cui allontanamento è stato riscontrato il 3 settembre, e 13 il cui allontanamento è stato riscontrato ieri e erano destinati a varie Diocesi. Le 40 persone si erano limitate a “manifestare l’interesse per formalizzare la domanda d’asilo” precisa il Viminale. Tutte erano state identificate con rilievi fotodattiloscopici e inserite in un sistema digitale europeo. Lo fa sapere il Viminale, segnalando che sono in corso altre verifiche sul numero esatto delle persone “irrintracciabili”, ed è verosimile che il gruppo possa essere più consistente. Controlli anche sulla nazionalità di chi si è allontanato: almeno in 6 provengono dalle Isole Comore.

“Più di 50 degli immigrati sbarcati dalla Diciotti erano così ‘bisognosi’ di avere protezione, vitto e alloggio, che hanno deciso di allontanarsi e sparire! Ma come, non li avevo sequestrati? È l’ennesima conferma che non tutti quelli che arrivano in Italia sono ‘scheletrini che scappano dalla guerra e dalla fame’. Lavorerò ancora di più per cambiare leggi sbagliate e azzerare gli arrivi”. Lo afferma il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

0 0 votes
Valutazione Post
Tags: diciottiLaziomigrantiRocca di Papa
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Arriva il caldo record. Latina da “bollino rosso”
Latina

Latina tra le città più calde d’Italia: a Borgo Bainsizza toccati i 45°C

by Redazione
27 Giugno 2022
0

“Giornata incredibile per la pianura pontina e il centro Lazio.Zone con medie al di sopra dei 40°C e record assoluto...

Chiuso in una busta di plastica e appeso ad ramo sull’Appia a Terracina: gattino salvato dai carabinieri

25 Giugno 2022
Paura su via Epitaffio a Latina: schianto frontale tra Smart e furgone Amazon. Tre feriti

Incidente mortale in provincia di Latina: scontro tra auto e moto, muore 37enne

26 Giugno 2022
Mega furto, i ladri “svuotano” noto ristorante di Latina

Simulano rapina per truffare l’assicurazione, denunciata coppia in provincia di Latina

29 Giugno 2022
LatinaPress

© 2022 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Magazine
  • Video
  • Attualità
  • Eventi
  • Altro
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2022 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Welcome Back!

OR

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In