REAL BODIES EVENTO IMPERDIBILE NELLA CAPITALE

425

Dal prossimo 8 aprile, la sensazionale mostra al “Guido Reni District”
Sbarca nella capitale: “Real Bodies, scopri il corpo umano”, la più completa mostra di anatomia umana mai realizzata, che nelle due tappe di Lisbona e Milano ha fatto registrare oltre 500.000 visitatori.

Da sabato 8 aprile, oltre 350 fra organi e corpi umani veri conservati attraverso la tecnica della plastinazione, saranno esposti nella sede espositiva “Guido Reni District”, di fronte al museo d’arte contemporanea “Maxxi”.

L’allestimento dell’evento culturale porta la firma della statunitense Premiere Exhibitions, ed è curato nella produzione del tour mondiale da Venice Exhibition srl, collaborazione che lo rende un evento culturale di enorme attrattiva.

Progettato ed organizzato in 10 sezioni come un’enciclopedia tridimensionale sul funzionamento della macchina corporea umana, la mostra deve tutto alla scelta di 165 volontari che in vita hanno donato spontaneamente il proprio corpo agli studi scientifico-anatomici permettendo con il loro gesto di estrema generosità di realizzare un allestimento straordinario ed inestimabile.

Rispondi a

Please enter your comment!
Please enter your name here