Meteo, pioggia e forte maltempo nel weekend su tutto il Lazio

1133

Dopo un periodo relativamente lungo di temperature miti e giornate assolate, ci aspetta un weekend all’insegna del maltempo anche sulla provincia di Latina. Ma vediamo le previsioni del tempo, nel dettaglio.

SABATO – Maltempo al Nord, dapprima al Nordovest con forti piogge in Liguria, Piemonte e Lombardia, poi al Nordest. Maltempo diffuso su tutto l’arco alpino e prealpino con neve copiosa, sopra gli 800/900 metri al Nordovest, oltre i 1.000/1.200 metri al Nordest, localmente a quote più basse. Dal pomeriggio peggiora su Toscana, Umbria e Lazio con piogge e temporali, ed entro sera anche sulla Campania. Neve in Appennino, dapprima sopra i 1.500 metri, poi in calo fino a 1.200 metri. Più soleggiato sul resto del Sud e asciutto sui versanti adriatici centrali.

DOMENICA – Al Nord, piogge deboli in Pianura Padana, eccetto in Piemonte dove ci sarà più sole. Pioggia e neve sopra gli 800/900 metri sull’arco alpino centro-orientale. Al Centro, instabile sulle regioni tirreniche e in Umbria con piogge sparse e locali temporali. Al Sud, piogge più probabili su Puglia centro-meridionale, Campania, Calabria, Messinese e al mattino Trapanese e Palermitano. Neve a 1.200 metri su tutto l’Appennino.

Una nuova perturbazione tra lunedì e martedì porterà piogge soprattutto al Centrosud, seguita da aria più fredda e generale calo termico.

Rispondi a

Please enter your comment!
Please enter your name here