• Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci
sabato, Luglio 2, 2022
  • Login
No Result
View All Result
LatinaPress
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Magazine
  • Video
  • Attualità
  • Eventi
  • Altro
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Magazine
  • Video
  • Attualità
  • Eventi
  • Altro
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto
No Result
View All Result
LatinaPress
No Result
View All Result
Home Latina

Spaccio di droga e intimidazioni a Latina: ecco chi sono i 6 arrestati

Redazione by Redazione
27 Maggio 2020
in Latina
0
Latina, piccolo arsenale nascosto in casa di un simpatizzante dell’ Isis
26
Condivisioni
18.5k
Visualizzazioni
FacebookWhatsapp

Questa mattina gli uomini della Questura di Latina hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Latina nei confronti di: DI GIORGIO Nazzareno, classe ’70, GUIGLIA Mario, classe ’68, COSTANZO Marco classe ’74, VALENTI Emiliano classe ’75, REALE Andrea, classe ’73 e CAMBRIA Giovanni classe’61, pluripregiudicato, tutti a vario titolo indagati per violazione degli artt. 81 c.p. e 73 DPR 309/90 (per avere in concorso tra loro, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso detenuto e ceduto a terzi sostanza stupefacente del tipo cocaina) ad esclusione di CAMBRIA Giovanni, indagato quest’ultimo ai sensi degli artt. 61, 110 e  424 c.p. e 4 L. 895/67 (perché, fabbricando e portando in luogo pubblico materiale esplosivo danneggiava, facendola esplodere con un ordigno rudimentale, la Lancia Y di COSTANZO Marco).

Le indagini dirette dalla Procura di Latina, presero spunto da tale atto intimidatorio, subito da quest’ultimo la sera del 14 marzo 2019, allorquando la vittima escludeva di avere sospetti su alcuno, non avendo alcuna controversia né pendenze economiche o personali in atto.

La totale assenza di elementi o cenni a quanto avvenuto ai danni di COSTANZO perdurò fino allo scorso 3 giugno 2019: quella sera, DI GIORGIO Nazzareno si presentava in Questura, a bordo della propria autovettura, crivellata da diversi da colpi di arma da fuoco, riferendo di essere rimasto, poco prima, vittima di un agguato da parte del compagno della propria ex convivente, CAMBRIA Giovanni.

Quest’ultimo veniva rintracciato e tratto in arresto da personale di questa Squadra Mobile, a seguito le testimonianze raccolte secondo le quali il CAMBRIA, a bordo di un ciclomotore, si accostava alla vettura della vittima, esplodendo al suo indirizzo almeno 4 colpi d’arma da fuoco che, sebbene sparati ad altezza uomo, danneggiavano la fiancata dell’auto, mandando in frantumi il lunotto posteriore, ma senza attingere fortunatamente il conducente, DI GIORGIO.

Veniva poi accertato che la vittima, durante un successivo inseguimento, speronava con la propria autovettura CAMBRIA Giovanni, il quale, subito dopo, fuggiva con il suo ciclomotore, senza richiedere alcun soccorso.

A seguito di tale episodio e all’attività di indagine parallelamente intrapresa, anche tramite l’ausilio di servizi di intercettazione, CAMBRIA Giovanni veniva individuato quale mandante comune dei due episodi di intimidazione: il CAMBRIA, mosso dal risentimento ed il rancore, avrebbe ordito la propria vendetta ai danni di DI GIORGIO Nazzareno il quale, insieme a COSTANZO, aveva iniziato a molestare con messaggi e telefonate l’attuale compagna di CAMBRIA ed ex convivente DI GIORGIO, con il solo fine di rovinare il rapporto della donna con il CAMBRIA.

In tale contesto, le indagini ricostruivano un collaudato sistema di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina facendo emergere in particolare il ruolo di DI GIORGIO Nazzareno, il quale provvedeva al taglio ed al confezionamento della sostanza medesima assieme a VALENTI Emiliano, GUIGLIA Mario e COSTANZO Marco, che erano invece soggetti prevalentemente dediti alla cessione al dettaglio dello stupefacente e alla custodia presso un garage nella diretta disponibilità del GUIGLIA. Nondimeno, il VALENTI provvedeva a rifornire la piazza di spaccio di Cisterna di Latina, mentre tutto il gruppo era solito rifornirsi da REALE Andrea, stabilmente inserito in tale circuito criminale.

Fondamentali, oltre alle indagini di natura tecnica, i riscontri pervenuti grazie ai sequestri di droga e alle dichiarazioni degli assuntori raccolte nel corso delle investigazioni: in particolare Marco COSTANZO, a luglio scorso, veniva tratto in arresto con circa 50 grammi di cocaina, oltre vaio materiale per il taglio ed il confezionamento; gli assuntori, alcuni dei quali giovanissimi, si rifornivano senza soluzione di continuità, pagando per una singola dose fino a 100 euro. 

0 0 votes
Valutazione Post
Tags: intimidazioneoperazione Bellavistaspaccio di droga
Subscribe
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trend

Mega furto, i ladri “svuotano” noto ristorante di Latina
Provincia

Simulano rapina per truffare l’assicurazione, denunciata coppia in provincia di Latina

by Redazione
29 Giugno 2022
0

A Santi Cosma e Damiano, a conclusione di mirata attività investigativa, i Carabinieri hanno raccolto una serie di elementi che...

Evento, ICAR Latina presenta la nuova Megane e-tech 100% elettrica

Evento, ICAR Latina presenta la nuova Megane e-tech 100% elettrica

29 Giugno 2022
Latina, nascondeva dosi di cocaina e hashish nel garage: arrestato 53enne

Tentano di rapinare il titolare di un pub di Latina, lui reagisce e li mette in fuga

1 Luglio 2022

Chiuso in una busta di plastica e appeso ad ramo sull’Appia a Terracina: gattino salvato dai carabinieri

25 Giugno 2022
LatinaPress

© 2022 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Informazioni utili

  • Note e Copyright
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Contattaci

Seguici

No Result
View All Result
  • Home
  • Latina
  • Provincia
  • Magazine
  • Video
  • Attualità
  • Eventi
  • Altro
    • Sport
    • Politica
    • Lazio
    • Gusto

© 2022 Latina Press L'informazione locale N°1 sui social

Welcome Back!

OR

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In