La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo e di una donna ritenuti responsabili di una serie di rapine e tentativi di rapina messi a segno tra febbraio e marzo 2025 ai danni di supermercati e attività commerciali di Latina.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica e condotta dalla Squadra Mobile insieme ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, è partita dalle denunce dei commercianti. Agli indagati vengono contestati, a vario titolo, tentato furto aggravato, tentata rapina, rapina impropria, furto aggravato e porto abusivo di armi.
Secondo gli investigatori, l’uomo avrebbe tentato un furto al supermercato Decò di viale Pier Luigi Nervi, due rapine con un taglierino per impossessarsi degli incassi, una rapina al bar “Le Cinéma Cafè” di via del Lido, dove avrebbe agito armato di coltello e con il volto coperto, e un furto in un supermercato del quartiere Piccarello. La donna avrebbe svolto il ruolo di complice, attendendolo all’esterno per agevolarne la fuga.
Il 48enne è già detenuto nel carcere di Rieti per altri procedimenti e ha ricevuto lì la nuova ordinanza. La donna, rintracciata a Latina dalla Squadra Mobile, è stata trasferita nel carcere femminile di Rebibbia.
L’operazione è il risultato della collaborazione tra Polizia e Carabinieri nel contrasto ai reati predatori. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità degli indagati dovrà essere accertata in sede processuale.







