A pulire la spiaggia di Latina ci pensano i volontari: “Comune assente ingiustificato” VIDEO

E’ accaduto questa mattina a Latina, nella zona di Foce Verde: decine di volontari, armati di buste della spazzatura e tanta buona volontà, hanno ripulito il litorale, rimuovendo dalla spiaggia quintali di rifiuti e centinaia di gomme auto e ribadendo l’ingiustificata assenza da parte del Comune.

Proprio ieri mattina era giunta in redazione l’ennesima segnalazione di un nostro lettore, che mostrava la disastrosa situazione del lido di Latina, denunciata più volte in passato e rimasta ancora immutata: decine di copertoni e quintali di rifiuti, portati a riva dalle mareggiate, ricoprivano fino a ieri le spiagge del capoluogo.

Lodevole è stato il lavoro di un gruppo di cittadini che, stanchi di vedere discariche a cielo aperto proprio sotto i loro occhi e di divenire ogni giorno testimoni della deturpazione dei propri paesaggi e del proprio territorio, hanno unitamente deciso di porre fine alla situazione di degrado ambientale: decine e decine le buste della spazzatura riempite con i rifiuti raccolti.

I volontari richiamano l’attenzione del sindaco, denunciandone l’assenza di fronte a problematiche di tale rilevanza e rimboccandosi essi stessi le maniche per sopperire all’indifferenza del Comune.

Un grazie speciale da parte di tutta la comunità va a questi diligenti e generosi cittadini, che, operandosi per tutti noi, hanno gratuitamente offerto alla società un esemplare servizio.

Nelle immagini sottostanti possiamo prendere atto della disastrosa situazione del litorale precedente all’intervento dei volontari, mentre nel video è evidente il mirabile lavoro di pulizia svolto dal gruppo.

1 COMMENTO

  1. Ma non lo sapete che l’immondizia appartiene al Comune? Avete fatto bene a raccoglierla ma poi dovevate portarla al legittimo proprietario in Piazza del Popolo n°1, ci avrebbe pensato lui a smaltirla! 😉

Rispondi a

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.