Attimi di tensione si sono vissuti oggi in Piazza Bruno Buozzi, all’ingresso del Tribunale di Latina, dove un uomo di 35 anni, in evidente stato di alterazione, ha seminato il panico minacciando passanti e avvocati.
L’episodio ha avuto inizio quando l’uomo è sceso dalla sua bicicletta, visibilmente agitato. Con un gesto che ha richiamato l’estrazione di un’arma, ha tirato fuori un telefono cellulare e ha iniziato a proferire frasi sconnesse, minacciando un passante e un avvocato presenti in quel momento. Subito dopo, si è allontanato repentinamente dalla piazza.
La calma è durata pochi minuti. L’uomo è infatti tornato in Piazza Bruno Buozzi, nuovamente in sella alla sua bicicletta. Una volta sceso, ha sputato a terra e ha ripreso ad aggredire verbalmente, con una serie di minacce esplicite, altri due avvocati, cercando platealmente lo scontro fisico. In un momento di concitazione, uno dei professionisti è stato spintonato.
La crescente tensione ha reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono giunte due pattuglie della Squadra Volante dei Carabinieri. L’uomo, identificato come un trentacinquenne, è stato immediatamente fermato e, dato il suo evidente stato di agitazione, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti.