L’Hotel De La Ville, struttura alberghiera in disuso e in stato di degrado in via Scaravelli, vicino all’ospedale Goretti di Latina, sarà demolito per far spazio a due nuove palazzine residenziali contenenti 36 appartamenti.
Il Servizio Edilizia Privata del Comune di Latina ha rilasciato il permesso a costruire per l’operazione di demolizione e ricostruzione.
Il rilascio dell’autorizzazione arriva dopo una fase di incertezza. La situazione si è sbloccata grazie a un’interlocuzione tra il Comune e la Direzione Urbanistica della Regione Lazio, la quale ha fornito un parere favorevole al progetto sulla base della legge di rigenerazione urbana. A seguito di questo via libera regionale, il Comune ha concesso definitivamente l’autorizzazione.
L’ex Hotel De La Ville era da tempo noto per essere un luogo di degrado, oggetto di occupazioni e incendi. La sua demolizione mette fine a una situazione di incuria che rendeva l’immobile pericoloso.






