Un ragazzo di 14 anni si è sentito male durante le lezioni in una scuola superiore di Latina dopo aver assunto una quantità eccessiva di alcol. Il giovane è svenuto intorno alle 11:30 di martedì, facendo scattare la chiamata al 112 e l’intervento dei soccorsi.
Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti, è stato sottoposto agli accertamenti medici che hanno confermato un’intossicazione alcolica. I sanitari hanno subito ipotizzato un abuso di bevande alcoliche e sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del capoluogo per avviare le indagini.
Secondo le prime informazioni, il ragazzo avrebbe bevuto del gin, ma non è ancora chiaro dove abbia consumato l’alcol né come sia riuscito a procurarselo. La scuola ha escluso che il consumo sia avvenuto all’interno dell’istituto, mentre il giovane, una volta ripresa conoscenza, inizialmente non avrebbe fornito spiegazioni.
I carabinieri stanno ora cercando di ricostruire l’accaduto e verificare eventuali responsabilità nella vendita o nella cessione di alcol a un minorenne. Tra le ipotesi al vaglio c’è quella di un acquisto effettuato senza controlli oppure dell’aiuto da parte di un maggiorenne. Restano da chiarire anche i tempi e il luogo in cui il 14enne avrebbe bevuto prima del malore.






