“Proseguono i controlli nelle zone della movida, potenziati dal Questore di Latina anche con pattuglie in borghese e finalizzati soprattutto a contrastare il deprecabile fenomeno della vendita di alcolici ai minorenni, dopo che nelle scorse settimane si sono registrati episodi di coma etilico tra i giovanissimi.
Nella serata di ieri, venerdì 10 settembre i poliziotti della Squadra Amministrativa della Questura hanno sanzionato due noti locali del capoluogo.
In un caso, gli agenti infatti hanno controllato alcuni minori di 16 anni, appena usciti dal locale dove da un dipendente erano stati loro somministrati alcuni cocktail a base di vodka.
Il titolare dell’attività e il dipendente sono stato denunciati all’autorità giudiziaria e sono ora al vaglio ulteriori provvedimenti sanzionatori.
Sempre ieri, nel capoluogo, gli agenti della Questura hanno sanzionato un altro noto locale-discoteca, dove vi era un evento danzante alla presenza di numerose persone prive di mascherina di protezione e tra loro assembrate.
In questo caso è scattata la chiusura provvisoria del locale per la violazione delle misure per il contenimento del Covid-19.” Così in una nota la Questura di Latina.