Un grave incidente è avvenuto questa sera intorno alle 21 nei pressi di Borgo Santa Maria, lungo la strada provinciale che porta ad Acciarella, nel comune di Latina. Una moto Ktm e una Ford Puma si sono scontrate frontalmente; il motociclista è stato sbalzato per diversi metri, terminando contro l’ingresso di un’abitazione. L’impatto si è rivelato fatale e, nonostante i tentativi dei soccorritori, l’uomo è deceduto sul colpo. La vittima è il 43enne Gianluca Marangon.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Aprilia, supportati dalla Squadra Volante della Questura, per eseguire i rilievi del caso. Per permettere le operazioni, la strada è stata chiusa al traffico per circa due chilometri oltre Borgo Santa Maria, fino all’incrocio con strada del Bufalotto.
In un altro tragico episodio avvenuto nel tardo pomeriggio, un sedicenne di Santo Janni di Formia, Antony Di Fava, ha perso la vita mentre viaggiava in moto sul tratto dell’Appia tra Itri e Formia. L’incidente, attualmente oggetto di indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Formia, ha visto coinvolti due motocicli di piccola cilindrata, entrambi guidati da minorenni, oltre a un furgone per la distribuzione di alimenti e un’automobile. L’impatto mortale si è verificato vicino alla stazione ferroviaria di Itri. L’altro giovane motociclista è rimasto ferito, mentre i conducenti del furgone e dell’auto, coinvolti solo marginalmente, sono rimasti illesi.