Arresto convalidato e confermata la misura in carcere per il pedofilo di 35 anni di Aprilia fermato dai carabinieri a Latina mentre adescava un minore di 12 anni, ritenendo sussistente la pericolosità dell’individuo e la possibilità di reiterare il reato in regime di arresti domiciliari.
L’uomo comparso davanti al giudice Laura Matilde Campoli, non ha risposto alle domande. Giovedì scorso l’uomo è stato sorpreso dai carabinieri mentre cercava di avvicinare il ragazzino ai giardini pubblici di Latina dove gli aveva dato appuntamento dopo averlo adescato su facebook, chiedendo prestazioni sessuali in cambio denaro. I 12enne ha raccontato tutto ai genitori che di conseguenza hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri. Ad attendere l’uomo al parco, oltre al ragazzino utilizzato come esca, anche una decina di militari che lo hanno preso e portato in caserma.
Il 35enne è in cura dal 2009 in un centro specializzato essendo affetto da patologie di tipo psichiatrico: in quanto quello di giovedì scorso non sarebbe l’unico episodio, qualche anno fa ad Albano è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico. l’avvocato adesso farà ricorso al Riesame. (Lazio Tv)