Ore di apprensione e paura a Latina, dove un anziano residente in una tranquilla traversa di Via Isonzo si è trovato faccia a faccia con quattro individui incappucciati all’ora di pranzo. L’uomo, solo in casa in quel momento, aveva appena avvertito dei rumori sospetti quando ha scoperto la presenza dei malviventi intenti a rovistare nella sua abitazione.
Secondo le prime ricostruzioni, la banda sarebbe penetrata all’interno della villa forzando una delle porte d’accesso. Un elemento che complica le indagini è l’assenza di telecamere di videosorveglianza esterne che avrebbero potuto fornire elementi utili all’identificazione dei responsabili.
Una volta all’interno, i quattro ladri hanno agito rapidamente, impossessandosi di oggetti di valore, tra cui sembrerebbero figurare anche alcuni gioielli. La dinamica dell’irruzione non ha visto l’utilizzo di violenza fisica nei confronti dell’anziano, il quale, nonostante lo shock, ha mantenuto la calma.
Solo dopo la fuga dei malviventi, l’uomo ha potuto dare l’allarme, contattando il numero d’emergenza. Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia del capoluogo, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e cercare di raccogliere elementi utili a risalire all’identità dei banditi. Tuttavia, l’assenza di immagini di videosorveglianza e il fatto che i ladri fossero travisati rendono l’operazione di identificazione particolarmente complessa.
Stando alle prime informazioni, la banda si sarebbe allontanata a bordo di un’auto parcheggiata non lontano dalla villa. Il valore del bottino sottratto è ancora in fase di quantificazione, ma si presume possa trattarsi di una somma ingente.